Virgilio Sport

Mondiali di Curling, due k.o per l'Italia

La rassegna è in corso a Gangneung, in Corea del Sud.

24-04-2023 13:37

Mondiali di Curling, due k.o per l'Italia Fonte: Getty Images

Arriva una doppia, dolorosa sconfitta per l’Italia nella terza giornata dei Mondiali 2022 di doppio misto di curling di scena a Gangneung, in Corea del Sud.

Sul ghiaccio del Gangneung Curling Centre, il tandem tricolore formato Stefania Constantini (Fiamme Oro) e Sebastiano Arman (Fiamme Oro) è uscito infatti battuto sia contro il Canada che contro la Scozia ed è ora chiamato all’impresa per centrare la qualificazione alla seconda fase della rassegna iridata.

Impegnati domani contro l’Olanda, Constantini-Arman dovranno cercare il successo per migliorare la quinta posizione attuale in classifica nel gruppo A in coabitazione con Danimarca e Repubblica Ceca.

Nella notte italiana la coppia guidata dal d.t. azzurro Claudio Pescia e dall’allenatrice Violetta Caldart è partita con il piede giusto nella sfida contro il Canada rubando la mano per ben due volte alla formazione nordamericana nei primi due end e portandosi sul 2-0.

Nel terzo end è arrivato il pareggio e nei tre end successivi entrambe le squadre hanno tenuto la mano: l’Italia con un punto nella quarta e nella sesta ripresa, il Canada con due marcature nella quinta. Sul risultato di 4-4, gli azzurri hanno però subito due punti che hanno indirizzato fatalmente la gara con altre due marcature canadesi nell’ottavo, quando si è rischiato il tutto per tutto per agguantare il pari. Risultato finaledunque di 8-4.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...