Archiviata la prima fase dei Mondiali di Volley femminile con una netta affermazione azzurra sui Paesi Bassi per 3-1, la nazionale guidata da Davide Mazzanti si prepara alla seconda parte della manifestazione forte di un momento di forma piuttosto buono visto le 3 vittorie e i 9 punti conquistati in classifica.
Appuntamento importante e allo stesso tempo spettacolare e complicato quello di domani per le Campionesse d’Europa: avversario delle azzurre sarà infatti il Brasile, che arriva a questo incontro con 2 vittorie e 6 punti in classifica, essendo stato sconfitto dal Giappone.
"Questa seconda fase sarà comunque determinante per arrivare ai quarti. Poi ai quarti incontreremo ancora le stesse squadre, quindi sarà importante dare continuità al nostro gioco”. Le parole di coach Mazzanti che sa benissimo che ottenere un successo anche contro le vicecampionesse olimpiche metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione per le azzurre ai quarti di finale, prima di affrontare Giappone, Cina e Argentina.