Virgilio Sport

Mondiali di volley: l'Italia va in semifinale, Francia battuta

Gli Azzurri del ct De Giorgi hanno sconfitto i transalpini, allenati da Giani, ai quarti di finale al tie-break. 15-12 nell'ultimo set.

Pubblicato:

Mondiali di volley: l'Italia va in semifinale, Francia battuta Fonte: Getty Images

L’Italia è tra le prime quattro del mondo. La Nazionale azzurra si è infatti qualificata per le semifinali dei Mondiali di volley maschile. I ragazzi del ct Ferdinando De Giorgi hanno battuto la Francia ai quarti per 3 set a 2 con il successo arrivato al tie-break decisivo.

Dopo la vittoria nella prima gara a eliminazione diretta, agli ottavi contro Cuba, l’Italia ha perso il primo set 26-24. Gli Azzurri hanno poi pareggiato portandosi a casa il secondo parziale 25-21. I transalpini, con in panchina l’ex giocatore e attuale allenatore di Modena Andrea Giani, si sono poi aggiudicati il terzo 25-23.

Quindi la giusta reazione della Nazionale italiana, in grado di vincere il quarto set per 25-22 e dunque chiudere l’incontro al tie-break con un 15-12 nel quinto set. Ottime prestazioni da parte di capitan Giannelli, così come Romanò e Michieletto. Ultimo e decisivo punto dell’incontro da parte di Daniele Lavia.

L’Italia, campione d’Europa lo scorso anno, torna dunque in semifinale ai Mondiali per la prima volta dal 2010. Gli Azzurri sfideranno ora in semifinale la Slovenia, che ha battuto 3-1 l’Ucraina.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...