,,
Virgilio Sport SPORT

Moto3, a Valencia primo acuto di Artigas

Lo spagnolo della Leopard, classe 2003, chiude la stagione con il primo successo in carriera approfittando di un finale vibrante e del contatto tra Foggia e il neo campione del mondo Acosta, finito a terra.

14-11-2021 12:02

La stagione della Moto3 si conclude con uno scoppiettante GP della Comunità Valenciana.

Con il titolo mondiale già assegnato a Pedro Acosta, sul circuito è andato in scena una corsa spettacolare con tra i grandi protagonisti anche Dennis Foggia, ma a vincere è stato l’altro pilota del team Leopard Xavier Artigas, classe 2003.

Foggia, che ha chiuso il Mondiale al secondo posto, è stato protagonista di una gran rimonta nei giri conclusivi dopo essere partito dalla terza fila, passando dalla quarta alla prima posizione grazie ad un tris di sorpassi in serie su Garcia, lo stesso Acosta e Artigas.

A due giri dalla fine, tuttavia, Foggia è stato protagonista di un contatto con lo stesso Acosta: lo spagnolo è caduto finendo fuorigioco, mentre l’italiano è scivolato al sesto posto, lasciando campo libero ad Artigas, al primo successo in carriera.

Podio tutto spagnolo, quindi, grazie al secondo posto di Sergio Garcia, che ha così difeso il terzo posto in classifica generale, e al terzo di Jaume Masia.
 

OMNISPORT

Moto3, a Valencia primo acuto di Artigas Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...