Virgilio Sport

MotoGp, Ezpeleta ottimista per il calendario

Il patron della Dorna: "Correremo tutti i 21 Gp nel calendario"

Pubblicato:

MotoGp, Ezpeleta ottimista per il calendario Fonte: Getty Images

Il patron della Dorna Carmelo Ezpeleta in un’intervista a Speedweek si è detto ottimista in merito al calendario di MotoGp: tutti i 21 Gran Premi verranno disputati. “A oggi pianifichiamo di disputare tutte le 21 gare in calendario, ma se così non dovesse essere, sicuramente non saranno meno di 19”.

L’unica vera criticità è in Giappone: “Dobbiamo ancora capire se si potrà effettivamente correre a Motegi. In questo momento le autorità giapponesi impongono a chi entra nel loro Paese degli obblighi relativi alla quarantena che per noi sarebbero insostenibili dal punto di vista logistico. Presupponiamo che con il ritorno alla normalità le leggi vengano cambiate, ma se così non sarà e dovessero permanere le attuali norme, allora non andremo in Giappone”.

Anche l’Australia potrebbe essere a rischio: “Ma se ci ha corso la Formula 1, ci possiamo andare anche noi! Certo, bisognerà capire se a ottobre la situazione sarà analoga a quella attuale, ma ora come ora non ci sono ostacoli per un ritorno a Phillip Island. Infine non vedo difficoltà relative alla Malesia, dopotutto a febbraio abbiamo svolto regolarmente i nostri test programmati proprio a Sepang”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...