Virgilio Sport

MotoGp: l'annuncio di Marquez

Nuovo episodio di diplopia dopo la caduta in Indonesia. L’oculista: “Recidiva di paralisi del quarto nervo destro”

Pubblicato:

MotoGp: l'annuncio di Marquez Fonte: Getty images

Non c’è pace per Marc Marquez che soffre ancora di diplopia.

La bruttissima caduta alla curva 7 durante il warm-up in Indonesia ha lasciato uno strascico davvero pesante. Eppure lo spagnolo, si era sottoposto ad accertamenti già durante il Gran Premio, con una TAC svolta all’ospedale di Mataram a Lombok che aveva inizialmente escluso complicazioni gravi.

Il peggioramento dello stato di salute di Marquez è avvenuto durante il viaggio di ritorno in Spagna, quando il rider ha iniziato a soffrire di problemi alla vista. Lunedì, all’arrivo a Barcellona, si è sottoposto a una visita d’urgenza con il suo oftalmologo di fiducia, il dottor Sánchez Dalmau, che dopo un esame approfondito, ha confermato una recidiva della diplopia di cui il pilota ha sofferto lo scorso novembre.

Marquez si è recato in clinica anche questa mattina, sottoponendosi ad ulteriori accertamenti per scongiurare ulteriori complicazioni al cervello. Esiti negativi e anche il dottor Dalmau sottolinea come la paralisi del quarto nervo ottico, sia comunque di minore entità rispetto a quello sofferto da Marquez in inverno.

Nuovi esami e monitoraggio della situazione sono in programma settimana prossima.

“Una recidiva di paralisi del quarto nervo destro, con un coinvolgimento minore di quello avvenuto nell’infortunio nel novembre 2021. Lo staff medico, di comune accordo con il pilota, ha inizialmente deciso di seguire un trattamento conservativo con accertamenti medici periodici. La prossima settimana Marc Marquez si sottoporrà a un nuovo check-up per valutare l’evoluzione dell’infortunio e prevedere il periodo di recupero stimato per tornare alle competizioni.”

Questo è quanto si legge nella nota del team Repsol Honda.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...