Virgilio Sport

MotoGp, Morbidelli: "Non mi faccio scoraggiare di certo"

Il pilota della Petronas: "Conosco la mia posizione in Yamaha, la accetto, lo devo fare, non ho altre chance. Non cercare di battere i miei compagni di pari marca".

Pubblicato:

MotoGp, Morbidelli: "Non mi faccio scoraggiare di certo" Fonte: Getty Images

In vista del GP a Portimao, Franco Morbidelli è ottimista sul riscatto dopo le prime 2 gare: “Non vedo l’ora di affrontare questo week end dopo le due infelici gare in Qatar per vedere se abbiamo feedback migliori su questa pista. Sappiamo che possiamo essere veloci, mi sono preparato bene e ripartiremo da qui come con un foglio bianco. Non ci facciamo scoraggiare di certo dalle due gare in Qatar, ripartiamo da quella base, ma con alcune cosette cambiate”.

La Petronas è in difficoltà, Morbidelli non pensa alla Yamaha: “La mia motivazione resta la stessa, non dipende da quello che fanno i miei avversari, ma da quello che voglio ottenere io come pilota: conosco la mia posizione in Yamaha, la accetto, lo devo fare, non ho altre chance, e una delle mie motivazioni è di cercare di guadagnarmi una condizione migliore, non cercare di battere i miei compagni di pari marca. Quello potrebbe essere un plus, ma non è la mia motivazione principale. Qui emotivamente più che ripartire dalla speranza del 3° posto del 2020 alimento la consapevolezza che l’ultima volta qui siamo andati molto forte”.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...