Danilo Petrucci vuole continuare a correre anche nel 2022. Sarà con KTM? Difficile dirlo ora, ma il pilota di Terni ha rivelato di non aver ancora parlato con la propria scuderia, anche se al momento un rinnovo di contratto sembra davvero difficile.
Anzi, sembra che la pausa estiva abbia convinto KTM a puntare su Raul Fernandez, convincendolo a fare il grande passo verso la classe Regina delle due ruote. Queste le parole in proposito del Petrux prima dell’inizio del weekend al Red Bull Ring:
“Il lavoro del mio manager è quello di fare la mia volontà, che è quella di correre ancora. Non c’è stata alcuna comunicazione con KTM durante questo periodo di pausa, quindi non so quale sia la loro idea. Prima mi piacerebbe parlare con loro, anche per confrontarsi su quello che non è andato e che si potrebbe migliorare da qui in avanti se ci fosse la possibilità, e poi prendere una decisione […] Loro mi hanno dato fiducia l’anno scorso e nessuna delle due parti si aspettava di fare così fatica quest’anno. Per rispetto, vorrei prima parlare con loro, poi chiaramente verrebbe presa in considerazione l’idea di correre in Superbike, qualora non ci fosse la possibilità di farlo da altre parti. Non mi aspetto che la settimana prossima mi offrano il rinnovo, ma prima vorrei capire quali sono le volontà della KTM e poi ci guarderemo intorno”.
Ma quali sono le reali alternative per l’ex ducatista? Anche a questo Petrucci prova a rispondere:
“In questa fase sono io che devo capire cosa voglio fare: a me piace guidare le moto e provare ad andarci più forte possibile. L’ho fatto in MotoGP, ma non è escluso che io lo possa fare in altre categorie, dal campionato regionale di Motocross a salire. L’anno prossimo io vorrei correre, poi vediamo in che categoria”.