Virgilio Sport

MotoGP Portimao, Bastianini: "L'obiettivo è rimanere in alto. La pista mi evoca bei ricordi"

Il leader della classifica generale parla in vista del weekend di Portimao, una pista sulla quale ha trovato il titolo di Moto2 nel 2020.

Pubblicato:

MotoGP Portimao, Bastianini: "L'obiettivo è rimanere in alto. La pista mi evoca bei ricordi" Fonte: Getty Images

Enea Bastaianini si presenta molto carico al quinto appuntamento della stagione MotoGP in Portogallo, a Portimao. Non solamente per la leadership del Mondiale, non solamente per i due successi nei primi quattro Gran Premi fin qui disputati, ma anche perchè proprio in terra lusitana, nel 2020, ipotecò il suo titolo in Moto2.

Nella classica conferenza stampa pre weekend, Bestia ha provato a delineare e a chiarire le sue aspettative per questo fine settimana:

“Su questa pista ho vinto il titolo mondiale di Moto2 due anni fa, quindi ho dei bei ricordi. Mi sento alla grande e sono al primo posto della classifica generale, so che sono passate solo quattro gare, ma è in ogni caso una soddisfazione per me e per la squadra. Si tratta di una sensazione fantastica. In questo momento, però, dobbiamo riniziare tutto da capo: i GP europei sono differenti dagli altri e il livello rivali è molto alto, per cui siamo molto concentrati e motivati per affrontare nel migliore dei modi l’impegno”.

Uno sguardo anche al meteo, dato che sembra che i piloti troveranno bagnato per la maggior parte del weekend:

“Sappiamo che dovrebbe esserci molto vento e un grosso rischio di pioggia.Guardando all’Indonesia abbiamo messo in atto un bello step in gara in condizioni di bagnato e anche Bagnaia è stato davvero veloce.Guarderò i suoi dati, ma spero di cominciare questo weekend da zero, poi vedremo la direzione da prendere”.

Infine, il pilota della Ducati del Gresini Racing Team parla delle sue sensazioni nel ritrovarsi, in modo inaspettato, al primo posto nella classifica piloti:

“Io speravo di stare nelle prime posizioni, ma non credvo di certo di essere leader dopo quattro gare. Ho vinto due belle gare in questo primo scorcio di stagione, in special modo quella del COTA mi ha fatto felice, ma sono consapevole che rimanere lassù non sarà facile. L’obiettivo è quello, ma so che non sarà una passeggiata”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...