Virgilio Sport

MotoGP, Quartararo: "Speriamo che entro domani arrivi tutto"

La prende con filosofia Fabio Quartararo, convinto che un giorno possa essere sufficiente per preparare la corsa, a patto di andare forte fin da subito.

Pubblicato:

MotoGP, Quartararo: "Speriamo che entro domani arrivi tutto" Fonte: Getty Images

L’attuale campione del mondo MotoGP Fabio Quartararo ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del weekend di gare in Argentina, terza tappa della stagione. In realtà il weekend inizierà sabato, dato che alcuni ritardi nella consegna delle moto hanno causato la cancellazione del programma del venerdì e il suo condensamento in una maxi sessione proprio sabato.

Queste le sue dichiarazioni:

“Speriamo davvero che tutto arrivi entro domani. Sarà una lotta dura in primis per i meccanici, perché avranno tanto lavoro da fare e sabato sarà una giornata infinita. Sarà molto bella per chi la segue in Tv, perché avranno una sessione dietro l’altra. Ci sarà quasi tutto in un giorno, mentre domenica avremo solo il warm-up prima della gara. Se si va veloce fin dall’inizio un giorno è sufficiente. Sarà una bella esperienza fare un weekend di solo due giorni”.

Come Bastianini, anche El Diablo si concentra sul tema dell’aderenza, che qui a Termas de Rio Hondo sarà molto inferiore rispetto all’Indonesia:

“A Mandalika podio davvero importante. Sull’asciutto andavo bene, ma poi sul bagnato non sapevamo davvero cosa aspettarci anche se l’aderenza era pazzesca. Ho avuto bisogno di qualche giro per rendermi conto che potevo andare forte. Speriamo di trovare qualcosa sulla moto, bisogna fare qualcosa per quelle piste con poca aderenza”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Atalanta

SPORT TREND

Caricamento contenuti...