Virgilio Sport

MotoGP, test 2023: svelate le date provvisorie

Il Motomondiale rende pubbliche le prime date provvisorie dei test per la stagione 2023.

08-08-2022 18:46

MotoGP, test 2023: svelate le date provvisorie Fonte: Getty Images

La MotoGP ha appena vissuto un bellissimo weekend per i colori italiani, col successo di Pecco Bagnaia e tante moto italiane nei primi posti della classifica. La prossima gara sarà il 21 agosto in Austria, al Red Bull Ring, ma intanto gli organizzatori hanno reso noto, sul sito ufficiale della MotoGP, le prime date provvisorie che saranno dedicate ai test in vista della stagione 2023 del Motomondiale.

I tester ufficiali e ai rookie inizieranno a girare a Sepang, in Malesia, dal 5 al 7 febbraio 2023, mentre la tre giorni 10-12 dello stesso mese sarà dedicato ai piloti ufficiali, sempre in Malesia.

L’11 e il 12 marzo invece si andrà in Portogallo, sede del primo GP della stagione (che inizierà il 26 marzo). Sempre sul circuito lusitano di Portimao, poi, gireranno anche la Moto2 e la Moto3 dal 17 al 19 marzo.

Senza dubbio comunque l’attenzione di tutti i piloti sarà concentrata sulla stagione in corso, dove la lotta tra Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo sta entrando nel vivo, con l’Aprilia possibile outsider nonostante l’infortunio di Aleix Espargaro, ma con un Maverick Vinales in netta ripresa dopo il 2° posto di Silverstone.

Ecco di seguito il riassunto di questi test, che ricordiamo sono provvisori:

Moto2 e Moto3
Portimao test: 17-19 marzo

MotoGP
Shakedown test: 5-7 febbraio
Sepang test: 10-12 febbraio
Portimao test: 11-12 marzo

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...