Virgilio Sport

MotoGp, ufficiale: annullato il GP di Sepang, si corre in Italia

Si tornerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella stessa data in cui si sarebbe svolto il GP malese, dal 22 al 24 ottobre.

Pubblicato:

Il Coronavirus continua a modificare i calendari. Ieri la Formula uno ha ufficializzato la cancellazione del GP del Giappone mentre oggi la MotoGp ha annunciato che a Sepang non si correrà.

Questo il comunicato ufficiale: “La FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del Gran Premio della Malesia che si sarebbe svolto al Sepang International Circuit dal 22 al 24 ottobre. A causa della situazione generata dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni, l’evento deve essere cancellato. Il Campionato del Mondo MotoGP™ spera di tornare davanti ai fan malesi nel 2022″.

C’è però una buona notizia per i tifosi italiani: “FIM, IRTA e Dorna Sports sono liete di confermare che il MotoGP tornerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella stessa data in cui si sarebbe svolto il GP malese, dal 22 al 24 ottobre. La pista romagnola ospiterà un secondo Gran Premio”.

Una notizia accolta con favore anche dalle alte sfere: “La MotoGP che raddoppia anche quest’anno la gara a Misano è un’ottima notizia per gli appassionati e lo sport della nostra regione, a conferma che l’Emilia-Romagna riesce a garantire buone condizioni di sicurezza per tutti – commentano Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, e Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo commentano -. La proposta della Dorna e la disponibilità del Misano World Circuit sono motivo di grande soddisfazione: è un evidente segno positivo dell’impegno che tutti noi abbiamo perseguito nella lotta alla pandemia”.

MOTOGP 2021, IL CALENDARIO AGGIORNATO

29 agosto – GP Gran Bretagna
12 settembre – GP Aragon
19 settembre – GP San Marino
3 ottobre – GP Americhe
24 ottobre – GP Misano
7 novembre – GP Portogallo
14 novembre – GP Valencia

Per vedere tutte le gare di  MotoGP™, Moto2 e Moto3 live su DAZN

MotoGp, ufficiale: annullato il GP di Sepang, si corre in Italia Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...