Virgilio Sport

Mourinho su Eden Hazard: “Si allena in maniera terribile”

José Mourinho critica il modo di allenarsi di Eden Hazard: “Non lavora. E’ arrivato dove è ora solo grazie al suo talento”.

18-06-2021 14:14

Mourinho su Eden Hazard: “Si allena in maniera terribile” Fonte: Getty Images

E’ considerato uno dei migliori giocatori del pianeta, ma non sempre, soprattutto negli ultimi due anni, è riuscito ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità.

Eden Hazard , soprattutto nel corso della sua lunga avventura al Chelsea , ha fatto vedere cose straordinarie, ma da quando nell’estate del 2019 si è trasferito al Real Madrid , complici anche una serie di infortuni, solo di rado è riuscito ad esprimersi sui suoi livelli.

José Mourinho , parlando a ’talkSPORT’ ha spiegato come secondo lui il vero problema dell’asso belga consista nel modo in cui affronta le sessioni di allenamento.

“Quando lo vedi pensi ad un giocatore straordinario con un allenamento terribile alle spalle. Puoi sola immaginare cosa potrebbe essere con un atteggiamento super professionale in allenamento”.

Lo Special One ha avuto modo di lavorare per due anni e mezzo con Hazard ai tempi del Chelsea.

“E’ un ragazzo fantastico, un incredibile padre di famiglia, sembra non appartenere a questa generazione di calciatori. E’ molto tranquillo e totalmente concentrato sulla sua famiglia, sui suoi bambini, sui genitori. La sua è una vita molto tranquilla. Ogni mattina però va in campo e non lavora molto. In partita si vede il riflesso di una settimana di lavoro, quando gioca lui vedi solo il suo talento”.

Secondo Mourinho quindi, Hazard dovrebbe dare di più nel corso della settimana.

“E’ un giocatore incredibile e puoi solo immaginare dove potrebbe arrivare se solo fosse un grande professionista. Quando è andato al Real Madrid ho pensato che, essendo arrivato nel miglior club al mondo, avrebbe sentito la pressione del dover sempre essere al massimo, ho pensato che avrebbe vinto il Pallone d’Oro. La realtà invece dice che potrebbe fare molto di più. Eden è arrivato dove è ora solo grazie al talento”.

Hazard è una delle stelle di Euro 2020 .

“Al momento è in panchina, ma credo che nel prosieguo del torneo tornerà titolare e giocherà al massimo del suo livello”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...