Virgilio Sport

Napoli, Ancelotti durissimo sullo stadio San Paolo: le sue parole

L'attacco del tecnico dei partenopei è stato affidato a un comunicato ufficiale, pubblicato dalla stessa società.

Pubblicato:

Napoli, Ancelotti durissimo sullo stadio San Paolo: le sue parole Fonte: 123RF

Carlo Ancelotti all’attacco. L’allenatore del Napoli ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale, che è stato reso pubblico dal sito internet del club e in cui si denuncia lo stato degli spogliatoi dello stadio San Paolo, che evidentemente ha fatto infuriare il tecnico degli azzurri.

“Ho visto le condizioni degli spogliatoi del San Paolo. Non ci sono parole – il duro attacco di Ancelotti -. Io ho accettato la richiesta della società di giocare fuori casa le prime due partite per consentire che i lavori si ultimassero, come era stato promesso. In due mesi si può costruire una casa, non sono stati in grado di rifare gli spogliatoi! Dove dovremmo cambiarci per giocare contro Sampdoria e Liverpool?”

Il riferimento è chiaramente alle due prime partite di campionato, che infatti il Napoli a giocato a Firenze (contro la Fiorentina) e Torino (contro la Juventus).

Sono indignato per la scorrettezza e l’inadeguatezza di chi doveva eseguire questi lavori – prosegue l’allenatore dei partenopei -. Come hanno potuto Regione, Comune e Commissari disattendere gli impegni presi? Vedo un disprezzo e un non attaccamento alla squadra della città. Sono costernato”.

I problemi dello storico impianto di Fuorigrotta non sono certo nuovi. “Voglio essere franco: se la situazione continua così per me il Napoli può andare a giocare anche a Palermo“, aveva dichiarato a metà luglio a ‘Il Mattino’ il presidente della commissione Sport e Patrimonio, Carmine Sgambati. Solo lo scorso 1° settembre la Uefa aveva concesso al Napoli di disputare l’imminente Champions League nel suo stadio, grazie a una deroga per la sostituzione dei seggiolini sui vari spalti.

“Lo stadio San Nicola vale cento volte il San Paolo – aveva dichiarato Aurelio De Laurentiis, patron anche del Bari oltre che del Napoli -. Dovete ringraziare il vostro sindaco che ha avuto la forza di far fare la manutenzione. Questa mattina, quando sono entrato, ho pensato: ‘Avessimo noi un primo cittadino così’ a Napoli”.

E la guerra in città sembra destinata a non finire qui.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...