Virgilio Sport

Napoli, De Laurentiis scarica Ibrahimovic e avverte Mertens

Il patron chiaro: "Ibra? Ho altre priorità. Mertens può andare ovunque, tranne che in Italia".

16-12-2019 08:16

Napoli, De Laurentiis scarica Ibrahimovic e avverte Mertens Fonte: 123RF

La nuova era del Napoli di Rino Gattuso è cominciata nel modo peggiore. Gli azzurri sono stati sconfitti, al San Paolo, dal Parma. La squadra non ha reagito al cambio tecnico in panchina e il patron Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire.

Per prima cosa, il patron del club azzurro, ha fatto chiarezza su Zlatan Ibrahimovic: “Si abbiamo pensato a lui, insieme con Ancelotti. Adesso, prima di dare importanza alla trattativa, ho altre priorità“, le sue parole ai giornalisti presenti all’esterno di un noto hotel milanese.

Nonostante le parole di stima nei confronti dell’attaccante svedese, di fatto, il numero uno del Napoli ha confermato la volontà di puntare su altri profili. Per Zlatan Ibrahimovic il futuro si tinge sempre più di rossonero (salvo imprevisti dell’ultima ora).

Aurelio De Laurentiis ha dettato la linea della società: “Dobbiamo pensare prima a quello che abbiamo in casa, a rinforzare il centrocampo, quello che c’è acquistabile. Io ho sempre sostenuto che a gennaio è molto difficile e complesso perché chi ha i buoni giocatori se li tiene, bisognerà fare acquisti mirati ma non sempre è così facile”.

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’uomo di mercato degli azzurri Cristiano Giuntoli avrebbe messo gli occhi su Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano in forza all’Arsenal, con un passato in Italia (Pescara e Sampdoria). Sul piatto 30 milioni di euro.

Il numero uno del Napoli si è soffermato anche sul futuro di Dries Mertens. L’attaccante belga è in scadenza di contratto ed è stato accostato all’Inter: “Ha un contratto tale che può andare da tutte le parti meno che in Italia, sono stato esaustivo?”.

Insomma, con l’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina azzurra, è cambiato tutto. Il Napoli non pensa a Zlatan Ibrahimovic e cerca un forte centrocampista per dare a Ringhio un rinforzo importante nella parte nevralgica del campo.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...