Virgilio Sport

Napoli, Inter, Milan, Juve e non solo: chi ha già centrato il colpo dell'estate?

Arrivati a questo punto Napoli, Milan, Inter, Juve e non solo hanno incominciato a rinnovare la propria rosa cambiando le pedine: ma chi ha davvero fatto il vero colpo di mercato di questa sessione estiva?

Ultimo aggiornamento:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.

Napoli, Inter, Milan, Juve e non solo: chi ha già centrato il colpo dell'estate?

Sul finire del mese di luglio, la domanda su quale squadra di Serie A abbia messo a segno il colpo di mercato più determinante della prossima stagione è un tema. Rilevante, centrale e collaterale rispetto ad un presupposto fondamentale della questione, ovvero la disponibilità che i singoli club hanno a loro disposizione per muovere le pedine sullo scacchiere e operare le scelte tecniche consone agli obiettivi, ambiziosi o meno, per la stagione che prenderà il via ufficialmente a breve.

In Serie A, nessuno ha speso quanto il Como che ha ambizioni da grande squadra, confermando un progetto di medio raggio e che ha un suo ciclo. Ma pure il Napoli e l’Inter sembrano intenzionate a sfruttare la sessione stiva e a costruire un mercato top, mentre la Juve si sta muovendo con estrema cautela. Bilanci alla mano, c’è chi può spendere e chi no in base allo stato di salute ma anche delle condizioni ovvero le formule che stabiliscono la natura dei contratti.

Napoli, Milan, Inter ma pure Juventus e gli altri club come Atalanta e Como si stanno muovendo con una stella polare che conosciamo e orienta e condiziona le scelte in termini di acquisti e cessioni. Fino a questo momento, dunque, quale squadra si è rafforzata di più? Quale rosa si è migliorata con i colpi centrati fino ad adesso?

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...