Napoli: Scamacca irraggiungibile, è in Premier l'uomo del post-Osimhen

Pubblicato:

Dopo un periodo di ambientamento Victor Osimhen sta facendo impazzire i tifosi del Napoli, risultando la vera arma in più degli azzurri nella corsa per lo scudetto. Le performance del nigeriano – 15 gol in 25 partite in questa stagione – non sono passate inosservate però anche fuori dai confini italiani: a gennaio il Newcastle ha presentato un’offerta per strapparlo agli azzurri, rimandata al mittente da parte di Aurelio De Laurentiis. 

Le big inglesi su Osimhen

Ma a fine stagione le big della Premier League potrebbero tornare all’assalto: Osimhen piace anche al Manchester United e all’Arsenal. ADL ha fatto già intendere che cederà l’attaccante solo per una cifra superiore agli 80 milioni di euro, ma non è escluso che questa offerta possa arrivare. Nel caso, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato. 

Gianluca Scamacca sarebbe la prima opzione del d.s. Giuntoli per sostituire Osimhen, ma trattare col Sassuolo non è mai stato facile per il Napoli e l’attaccante sembra preferire una sistemazione tra Inter e Milan. Ecco perché Giuntoli sta sondando i campionati stranieri e proprio dalla Premier potrebbe arrivare la soluzione ai problemi del Napoli. 

Idea Broja, talento scuola Chelsea

Secondo Sportitalia, infatti, il dirigente azzurro avrebbe posato gli occhi su Armando Broja, attaccante albanese classe 2001 di proprietà del Chelsea, attualmente in prestito al Southampton. Broja, che è nato in Inghilterra e ha passaporto britannico, è una prima punta fisicamente molto forte, ma anche rapida e dotata di buona tecnica: in questa stagione in Premier League, la prima della sua carriera, s’è imposto da titolare nei Saints realizzando 6 gol e fornendo un assist. Un anno fa, in prestito in Eredivisie al Vitesse, firmò 10 gol, mentre sono già 3 (in 11 presenze) le reti segnate con la maglia della nazionale albanese. Broja costa circa 30 milioni, prezzo che non spaventerebbe il Napoli in caso di cessione di Osimhen. 

I tifosi vogliono l’albanese

L’operazione stuzzica anche i tifosi del Napoli, che sembrano stimare l’albanese. “Ammetto che spiacerebbe lasciare Osimhen senza che abbia portato nemmeno un trofeo qui però 80 milioni sono 80 milioni. E Broja un ottimo rimpiazzo”, scrive Jaste su Twitter. “In Lega Pro ne abbiamo a bizzeffe di Scamacca, meglio Broja”, aggiunge Nap. “Se arrivano offerte di 80 milioni per Osimhen ADL si fa una risata, ce ne vogliono almeno 100”, commenta VDM alzando il prezzo per il nigeriano. 

“Portate Armando Broja al Napoli ora!!!”, l’appello di Sandro, entusiasta per l’albanese. Nico concorda: “Broja futuro pallone d’oro, da prendere assolutamente”. “Broja, il tank albanese: sarebbe un colpo assurdo”, il commento di Daniele. 

E Fra ragiona già in termini di marketing: “Se succede compro subito la maglietta del Napoli di Broja”. 

Napoli: Scamacca irraggiungibile, è in Premier l'uomo del post-Osimhen Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche: