,,
Virgilio Sport SPORT
Napoli
Victor Osimhen

Victor Osimhen

Squadra: Napoli Ruolo: Attaccante Numero maglia: 9
Victor Osimhen è un attaccante del Napoli, di nazionalità nigeriana. È nato il 29 dicembre 1998 a Lagos ed è considerato una grande promessa del calcio africano. Centravanti potente ma veloce, capace di uno sprint impressionante, è un attaccante dal fisico poderoso ma dalla buona tecnica, già messa in mostra in diversi campionati europei e con la maglia della sua nazionale. Il suo piede preferito è il destro, sa farsi valere anche di testa.
Nome completo: Victor James Osimhen
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,86 m
Soprannomi: Humble Victor, Petit Didier (o Piccolo Drogba)

In quali squadre ha giocato Osimhen?

Ha iniziato a giocare a calcio nella Ultimate Strikers, una sorta di accademia federale di Lagos, prendendo parte al Mondiale Under 17 del 2015 in Cile e trascinando a suon di gol la Nigeria al successo. È qui che l’hanno notato gli emissari del Wolfsburg, club tedesco che però ha dovuto aspettare che compisse 18 anni per tesserarlo. Ha esordito in Bundesliga a maggio 2017, poi dopo un anno speso soprattutto in panchina a causa di un problema a una spalla e di una rara forma di malaria si è trasferito allo Charleroi, in Belgio. Nell’estate 2019 il passaggio al Lille, in Francia, mentre l’estate successiva, al termine di una laboriosa trattativa, si è accasato al Napoli diventando l’acquisto più costoso di sempre del club partenopeo: 70 milioni per il cartellino più 10 di bonus.

Dove è cresciuto Osimhen?

Osimhen ha patito letteralmente la fame nel corso dell’infanzia. Sua madre, infatti, è morta quando aveva sei anni, mentre il padre è rimasto disoccupato dopo aver perso il suo lavoro da poliziotto. Tutti in famiglia si arrangiavano come potevano, per poi mettere in comune gli scarni guadagni. Il fratello maggiore distribuiva giornali in strada, la sorella aveva un piccolo banco di arance, il piccolo Victor invece vendeva bottiglie per pochi spiccioli ai semafori di Lagos, in mezzo al traffico. Gli unici momenti di svago era quando poteva giocare a calcio con gli amici nei campetti tra le discariche della metropoli nigeriana, dove è stato notato dai primi osservatori e segnalato ai responsabili della Academy.

Quanto corre veloce Osimhen?

La capacità di allungo in corsa è il tratto distintivo di Osimhen. Il suo è uno sprint fuori dal comune, almeno per un calciatore. Durante le partite della Ligue 1 2019-2020 ha raggiunto i 35 chilometri orari in ben sei circostanze ed è allora che sono piovuti gli accostamenti a George Weah e Didier Drogba. Quest’ultimo, ex attaccante tra le altre di Marsiglia, Chelsea e Galatasaray, è il suo idolo sin da bambino.

Come si pronuncia correttamente il cognome Osimhen?

Ma qual è il modo corretto per pronunciare il cognome Osimhen? Lo ha spiegato in varie circostanze un membro dell’entourage dell’attaccante del Napoli, il cognato Osita Okolo, che ha spiegato come la pronuncia corretta sia Osìmhen, con l’accento dunque sulla i.

LEGGI ALTRO
Nato a: Lagos Nazionalità: Nigeria Età: 21
Altezza: 185 cm Peso: 78 kg Piede preferito: Destro
292Minuti giocati
4 Partite disputate
1 Gol fatti
0 Autoreti
1 Assist
1 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
1 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Victor Osimhen

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...