,,
Virgilio Sport SPORT

Nasce la sfida tra le nazionali campioni d’Europa e del Sudamerica

E' stato trovato l'accordo tra UEFA e CONMEBOL per tre edizioni di una sorta di Coppa Intercontinentale per Nazionali, la prima delle quali andrà in scena nel giugno del 2022.

28-09-2021 17:01

Se ne parlava già da luglio, dopo il trionfo dell’Italia a Wembley nel campionato europeo, che faceva seguito a quello dell’Argentina, campione del Sudamerica due giorni prima. Ora la sfida tra la Nazionale azzurra e la Seleccion biancoceleste diventa realtà: c’è infatti l’accordo tra UEFA e CONMEBOL, le due federcalcio di Europa e Sudamerica, in cui si sfideranno le rispettive squadre campioni.

L’accordo prevede, tanto per cominciare, tre edizioni della partita tra le vincitrici dei due titoli nei due massimi continenti calcistici, di cui la prima è prevista a giugno 2022, che è un mese libero da impegni per le nazionali dato che i Mondiali in Qatar si giocheranno il successivo inverno, anche se il luogo e la data esatta sono ancora da decidere, e anche l’eventuale andata e ritorno o partita secca. Una vera e propria Coppa Intercontinentale per nazionali, che avvicina ulteriormente UEFA e CONMEBOL.

OMNISPORT

Nasce la sfida tra le nazionali campioni d’Europa e del Sudamerica Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...