Virgilio Sport

NBA, Joel Embiid: “Non sono ancora al 100%”

"Mi sento molto debole, ma giorno dopo giorno mi sto sentendo meglio"

07-12-2021 12:42

NBA, Joel Embiid: “Non sono ancora al 100%” Fonte: Getty Images

Questa notte il centro dei Philadelphia 76ers ha giocato una partita semplicemente spettacolare. La sua prestazione è stata monumentale grazie ai 43 punti messi a referto in aggiunta ai 15 rimbalzi e 7 assist. L’MVP è stato determinante per Philadelphia visto che i padroni di casa, sono riusciti a sorpassare gli Hornets, soltanto all’overtime.

Eppure il camerunese è stato lontano dai campi per tre settimane a causa del covid e la sua ripresa agonistica, non è stata affatto facile. Quella contro gli Charlotte Hornets è stata infatti la sua quinta gara dopo la guarigione. Tra l’altro Embiid aveva detto, sostanzialmente, di sentirsi a terra a causa della malattia, ma le sue prestazioni sembrano dire totalmente un’altra cosa.

“Non sono ancora vicino al 100%. Lo sento. Mi stanco facilmente, mi sento molto debole. Ma giorno dopo giorno mi sto sentendo meglio. Quindi devo cercare di spingermi oltre il limite. Anche i miei compagni mi spingono. Vogliono vedermi realizzare giocate offensive e difensive e se ho tutta questa fiducia cerco ancora di spingere.”

L’apporto del cestista camerunense ai 76ers è davvero fondamentale, basti pensare che senza il suo numero 21, la franchigia della Pennsylvania ha toccato per un istante i bassifondi della Eastern Conference.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...