Virgilio Sport

Niente pace con Song: Mondiale finito per Onana

Il portiere del Camerun e dell'Inter ha lasciato il ritiro dei Leoni Indomabili all'indomani dello scontro con il ct, che dopo la partita contro la Serbia lo aveva invitato a riflettere e a restare in gruppo.

Pubblicato:

Niente pace con Song: Mondiale finito per Onana Fonte: FIFA

Adesso è ufficiale. Il primo Mondiale della carriera di André Onana è davvero finito.

Il portiere dell’Inter e del Camerun, escluso dalla formazione che ha affrontato la Serbia e dal ritiro dei Leoni Indomabili a poche ore dal match contro la squadra dei fratelli Milinkovic-Savic per motivi disciplinari legati ad alcune divergenze con il ct Rigobert Song, non ha accettato la proposta dello stesso allenatore di restare con i compagni.

Una sorta di “tregua”, un ponte per la pace e per la salvaguardia degli equilibri del gruppo che Song aveva tentato dopo la gara pareggiata 3-3 contro la Serbia: “André è uno dei portieri migliori d’Europa. Gli ho chiesto di aspettare, vedremo se si comporterà secondo le nostre regole”.

E invece, nulla da fare, Onana ha scelto di chiudere qui la sua avventura al Mondiale, in cui ha disputato solo la partita contro la Svizzera, persa 1-0. Secondo quanto trapela il portiere farà scalo a Parigi, per poi ritornare in Camerun.

L’Inter si radunerà venerdì 2 dicembre, ma come previsto per i giocatori che hanno partecipato al Mondiale Onana si aggregherà al gruppo in un secondo momento.

Il Camerun affronterà quindi l’ultima partita del girone contro il Brasile con solo due portieri a disposizione, Devis Epassy, che ha giocato contro la Serbia, e il giovane Simon Ngapandouetnbu.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...