Virgilio Sport

Nuoto, Pilato: “Ripresa dal Covid complicata"

L'azzurrina in cerca della forma migliore per Europei e Olimpiadi

Pubblicato:

Nuoto, Pilato: “Ripresa dal Covid complicata" Fonte: Getty images

E’ una Benedetta Pilato che guarda al futuro con fiducia e voglia di fare, dopo aver affrontato le gare della piscina romagnola senza aver preparato troppo nei particolari l’evento, causa covid. Quello che conta è comunque avere in tasca il biglietto per Tokyo e aver messo alle spalle lo spiacevolissimo contrattempo del Covid.

L’azzurrina, infatti, dal punto di vista mentale c’è e, anche se la forma non è ottimale, la voglia di competere è tale che le prestazioni siano sempre di altissimo livello.

“Il mio obiettivo sono gli Europei, anche perché la ripresa dal Covid è stata complicata. A maggior ragione il primato personale (100 rana, ndr) è una cosa che mi dà fiducia in vista della rassegna continentale e ovviamente dei Giochi”, ha sottolineato Benedetta.

“Avere atlete come Martina Carraro e Arianna Castiglioni, così forti è uno stimolo sicuramente a fare di più“, ha sottolineato la classe 2005 italiana che si tuffa verso la preparazione degli Europei previsti a Budapest dal 17 al 23 Maggio, ultima prova generale prima delle Olimpiadi di Tokyo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...