Virgilio Sport

Olanda ko, la Francia infrange il tabù: è semifinale

Un rigore di Eve Perisset nei tempi supplementari fissa l'1-0 con cui le Bleus piegano le Orange campioni in carica nei quarti di finale dell'Europeo: Francia tra le prime quattro per la prima volta nella storia.

23-07-2022 23:58

Olanda ko, la Francia infrange il tabù: è semifinale Fonte: Getty Images

È la Francia la quarta semifinalista dell’Europeo femminile 2022 in corso di svolgimento in Inghilterra.

Nell’ultimo quarto di finale, giocato a Rotherham, la squadra di Corinne Diacre ha piegato di misura l’Olanda grazie a un calcio di rigore trasformato al 12′ del secondo tempo supplementare da Ève Périsset.

La partita, equilibrata e con poche occasioni, è stata quindi decisa da un episodio decretato dal Var: l’arbitro Martincic non aveva infatti visto il fallo di Janssen su Diani, salvo cambiare idea dopo l’on-field review, ammonendo anche la giocatrice olandese.

Si ferma quindi la marcia delle Orange campionesse in carica, mentre la Francia infrange la maledizione dei quarti di finale, livello mai oltrepassato dalle transalpine negli Europei.

Le francesi se la vedranno in semifinale mercoledì 27 contro la Germania, mentre martedì saranno di fronte Inghilterra e Svezia nella prima semifinale: entrambe le partite si giocheranno alle 21.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...