Questa sera al Mediolanum Forum di Assago andrà in scena Gara-4 delle finali playoff LBA tra i padroni di casa dell‘Olimpia Milano e i vincitori dell’Eurocup della Virtus Segafredo Bologna.
Questa ultima serie della stagione è fino a qui davvero equilibrata e spettacolare. Olimpia che ha vinto la prima partita a Bologna 66-62, per poi perdere Gara-2 75-68. Gara-3 poi ha visto un Nick Melli spaziale da 22 punti guidare i suoi verso un 94-82, secondo punteggio più alto di tutti i playoff dopo un 104-97 tra Brescia e Sassari ai quarti.
Milano realizza la sua più bella prestazione offensiva di tutti i playoff in Gara-3, maggiore anche ai sei successi contro Reggiana e Sassari. Coach Messina trova la vittoria grazie al suo roster infinito, trovando grandi prestazioni dall’inedito duo Tommaso Baldasso e Jerian Grant.
La Virtus Bologna sta giocando comunque alla grande, è arrivata prima in campionato e se la sta giocando alla pari con una squadra più esperta e con un roster molto più lungo. La parola d’ordine ora è recuperare le forze sia fisiche che mentali. Chi sarà più lucido sarò il vincitore.
Questa Gara-4 sarà davvero fondamentale anche perchè dopo si tornerà a Bologna per Gara-5. Andarci con un doppio vantaggio sarebbe importantissima per l’Olimpia, ma la serie sembra essere tutt’altro che conclusa.
I roster
Milano: Rodriguez, Shields, Datome, Bentil, Hines; Ricci, Biligha, Hall, Baldasso, Melli, Grant. All.: Messina.
Bologna: Pajola, Teodosic, Weems, Shengelia, Jaiteh; Alibegovic, Sampson, Cordinier, Belinelli, Hackett. All.: Scariolo.