Virgilio Sport

Olimpia Milano-Virtus Bologna Gara-4: sfida decisiva per la serie al Forum

Milano in vantaggio per 2-1 e con la seconda partita al Mediolanum Forum. SarĂ  fondamentale recuperare energie per poi dare il colpo finale.

Pubblicato:

Olimpia Milano-Virtus Bologna Gara-4: sfida decisiva per la serie al Forum Fonte: Getty Images

Questa sera al Mediolanum Forum di Assago andrĂ  in scena Gara-4 delle finali playoff LBA tra i padroni di casa dell‘Olimpia Milano e i vincitori dell’Eurocup della Virtus Segafredo Bologna.

Questa ultima serie della stagione è fino a qui davvero equilibrata e spettacolare. Olimpia che ha vinto la prima partita a Bologna 66-62, per poi perdere Gara-2 75-68. Gara-3 poi ha visto un Nick Melli spaziale da 22 punti guidare i suoi verso un 94-82, secondo punteggio piĂ¹ alto di tutti i playoff dopo un 104-97 tra Brescia e Sassari ai quarti.

Milano realizza la sua piĂ¹ bella prestazione offensiva di tutti i playoff in Gara-3, maggiore anche ai sei successi contro Reggiana e Sassari. Coach Messina trova la vittoria grazie al suo roster infinito, trovando grandi prestazioni dall’inedito duo Tommaso Baldasso e Jerian Grant.

La Virtus Bologna sta giocando comunque alla grande, è arrivata prima in campionato e se la sta giocando alla pari con una squadra piĂ¹ esperta e con un roster molto piĂ¹ lungo. La parola d’ordine ora è recuperare le forze sia fisiche che mentali. Chi sarĂ  piĂ¹ lucido sarĂ² il vincitore.

Questa Gara-4 sarà davvero fondamentale anche perchè dopo si tornerà a Bologna per Gara-5. Andarci con un doppio vantaggio sarebbe importantissima per l’Olimpia, ma la serie sembra essere tutt’altro che conclusa.

I roster

Milano: Rodriguez, Shields, Datome, Bentil, Hines; Ricci, Biligha, Hall, Baldasso, Melli, Grant. All.: Messina.

Bologna: Pajola, Teodosic, Weems, Shengelia, Jaiteh; Alibegovic, Sampson, Cordinier, Belinelli, Hackett. All.: Scariolo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...