Virgilio Sport

Olimpiadi Invernali, Malagò: “La nomina di Varnier un passo cruciale per Milano-Cortina 2026”

Anche il Sindaco di Milano, Beppe Sala, applaude la nomina del nuovo Amministratore Delegato della Fondazione

15-11-2022 17:37

Olimpiadi Invernali, Malagò: “La nomina di Varnier un passo cruciale per Milano-Cortina 2026” Fonte: Getty Images

“Sono onorato di dare il benvenuto, a nome di tutta la squadra di Milano Cortina 2026, ad Andrea Varnier, nominato nuovo Amministratore Delegato della Fondazione. Il suo ingresso, condiviso con i soci fondatori attraverso l’opportuna metodologia utilizzata dal Governo e nello specifico dal Ministro Andrea Abodi, è un passaggio fondamentale per dare forma e contenuto alle linee programmatiche del progetto Olimpico e Paralimpico”. Recita così la nota del presidente del Coni, Giovanni Malagò, diffusa nella giornata odierna.

“Le esperienze maturate da Andrea Varnier, unite alle riconosciute capacità – ha aggiunto Malagò – e alla vocazione a cinque cerchi che connota da sempre il suo percorso professionale sono premesse importanti e ci permettono di rinnovare l’impegno per realizzare un sogno che dovrà rendere orgoglioso l’intero Paese”.

Vernier, 59enne veronese, è amministratore delegato di Costa edutainment di Genova, ma ha un passato di collaborazioni con altri appuntamenti olimpici. Nel 2001 era stato scelto come direttore Immagine ed Eventi delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, successivamente è stato consigliere del comitato olimpico internazionale (Cio) per i giochi di Pechino.

“Buon lavoro ad Andrea Varnier – ha commentato il sindaco di Milano, Beppe Sala -. Il percorso delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che ospiteremo tra 4 anni ha bisogno di una guida sicura e focalizzata sull’obiettivo. Milano darà il suo supporto e si farà trovare pronta”

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...