Virgilio Sport

Olimpiadi Pechino, annullata la terza prova di discesa maschile

Le proibitive condizioni di vento a Yanqing hanno portato gli organizzatori ad annullare la prova dopo la discesa di tre atleti.

Pubblicato:

Olimpiadi Pechino, annullata la terza prova di discesa maschile Fonte: Getty

È il vento a farla da protagonista a Yanqing dove la terza, nonché ultima, prova di discesa libera maschile è stata annullata praticamente ai suoi albori.

Una volta giunto al traguardo il nostro Christof Innerhofer, gli organizzatori hanno infatti optato per cancellare la prova evitando di far correre inutili rischi agli atleti in quello che, sostanzialmente, era l’ultimo test prima della gara in programma domani alle ore 4.00 italiane.

“Avevo bisogno di questa prova per togliermi qualche dubbio, soprattutto su come affrontare una curva a sinistra in contropendenza” ha affermato dopo la prova Innerhofer, l’unico assieme a Aleksander Aamodt Kilde e Matthias Mayer a scendere prima dell’annullamento.

“Ho studiato, ho osservato gli altri atleti; ci sono diversi modi per affrontarla, quello che ho scelto oggi è sicuramente più sicuro ma meno veloce. Arrivavo più veloce di Kilde, e avevo difficoltà a completare per bene la traiettoria della curva” ha spiegato a La Gazzetta dello Sport l’azzurro, apparso ben conscio delle difficoltà della pista cinese.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME NOTIZIE

MEDAGLIERE

  1. Afghanistan0
  2. Albania0
  3. Algeria0
  4. Andorra0
  5. Angola0
VEDI TUTTO

OLIMPIADI TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...