Virgilio Sport

Paltrinieri: "Gran fondo? Se dovrò farle tutte mi farò trovare pronto"

Il campione azzurro: "Le gare individuali cercherò di tutelarle il più possibile".

Pubblicato:

Paltrinieri: "Gran fondo? Se dovrò farle tutte mi farò trovare pronto" Fonte: Getty Images

Gregorio Paltrinieri non ha ancora finito. Il campione azzurro si sta preparando a Ostia per le gare di gran fondo rinviate a domani per le avverse condizioni metereologiche: “Saranno gare più combattute ed equilibrate per il mare mosso e le onde. Se ci sarà da farle tutte mi farò trovare pronto perché il sogno di conquistare le medaglie c’è sempre, ma sono Europei anomali. Ho avuto altri due giorni in più di riposo, quindi arriveremo un po’ più freschi. Di solito le gare si fanno in cinque giorni per dare la possibilità agli atleti di poter recuperare. Ora stanno cercando di mettere tutto dentro e fare quattro gare in due giorni”.

Paltrinieri è pronto ad altri giorni di grande sacrificio: “Io farò tutto, tranne la 25 chilometri, ma sarebbe comunque un campionato anomalo, e tutto un po’ strano. Le gare individuali cercherò di tutelarle il più possibile. Può stravolgere i pronostici questo meteo. Sarà una gara più combattuta. I valori tecnici vanno un po’ all’aria in queste condizioni. Siamo tutti nella stessa situazione di difficoltà con le onde. Vediamo cosa succede. Spero di poter gareggiare, di avere una possibilità e prendiamo quello che c’è. Veniamo dalla piscina, tutte le gare in due giorni sarà strano. Sarà un’altra prova”.

Infine Paltrinieri ha elogiato l’amico Gianmarco Tamberi dopo l’oro agli Europei: “Ieri sera ero in camera con Romanchuk, guardavamo la finale di sua moglie nel lungo. E io che guardavo Gimbo. Sono contentissimo per lui. gli faccio l’in bocca al lupo per quello che verrà, per il matrimonio…”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...