Le Olimpiadi sono il palcoscenico per atleti strepitosi, ma anche per personaggi capaci di conquistare rapidamente una popolarità mondiale: è il caso di Kim Ye-ji, tiratrice sudcoreana eletta dai social “atleta più cool” di Parigi 2024. Tra i suoi ammiratori anche Elon Musk, che le ha consigliato di darsi ai film d’azione.
- Parigi 2024: chi è Kim Ye-ji, la tiratrice star delle Olimpiadi
- Parigi 2024: Kim, l’atleta più cool delle Olimpiadi per i social
- Parigi 2024: Kim, Elon Musk la vuole in un film d’azione
Parigi 2024: chi è Kim Ye-ji, la tiratrice star delle Olimpiadi
Occhalini da tiro, un vezzoso peluche alla mano opposta a quella con cui preme il grilletto e l’atteggiamento distaccato di chi è assolutamente consapevole e fiducioso nel proprio talento: così si è presentata alle Olimpiadi di Parigi 2024 Kim Ye-ji, tiratrice sudcoreana che ai Giochi francesi ha conquistato qualcosa in più di un comunque prezioso argento nella specialità della pistola da 10 metri.
Parigi 2024: Kim, l’atleta più cool delle Olimpiadi per i social
Secondo molti utenti dei social, infatti, Kim è “l’atleta più cool” di Parigi 2024. A colpire molti account delle piattaforme web è stato proprio l’atteggiamento nella postazione di tiro della sudcoreana, 31enne dai lineamenti gentili ma dall’attitudine estremamente fredda e dall’espressione impenetrabile.
Particolari che contrastano con un dettaglio unico del suo look: appeso alla mano sinistra, quella libera quando spara, porta un elefantino di peluche della figlia di 5 anni, un amuleto che le permette di sentire la piccola vicino a sé anche durante le gare olimpiche.
Parigi 2024: Kim, Elon Musk la vuole in un film d’azione
“Nonchalance e mistero: avete visto qualcuno con più ‘coolness’ a Parigi?”, domanda uno delle migliaia di utenti di X che hanno commentato le prestazioni e l’attitudine di Kim alle Olimpiadi. Tra loro c’è anche chi del social network una volta conosciuto come Twitter detiene la proprietà: Elon Musk è rimasto affascinato dalla Kim, commentando a sua volta un vecchio video della tiratrice coreana, relativo ai Mondiali di Baku dello scorso maggio, dove ha stabilito il nuovo record del mondo.
“Dovrebbe essere nel cast di un film d’azione. Non è richiesta alcuna recitazione!”, ha scritto il magnate sudafricano. E chissà che qualche produttore hollywoodiano non decida di scritturare l’atleta. Intanto Kim resta a Parigi 2024, nel suo mirino la seconda medaglia di queste Olimpiadi: il 2 agosto gareggerà nella pistola da 25 metri.