La gara di Europa League tra Galatasaray e Lokomotiv Mosca è destinata a far ancora parlare di sé. Il match, giocato giovedì 4 novembre e terminato 1-1, è al centro di un piccolo giallo. Protagonisti della vicenda sono l’arbitro Sandro Scharer e il calciatore russo Dmitri Zhivoglyadov.
Ammonito al 92esimo, al calciatore della Lokomotiv è stato comminato subito dopo un altro cartellino giallo. L’arbitro svizzero però non ha mandato anticipatamente negli spogliatoi Zhivoglyadov con un cartellino rosso, lasciando proseguire il gioco fino al triplice fischio.
L’episodio ha scatenato le proteste dei tifosi del Galatasaray, che vorrebbero la ripetizione della gara in caso la Uefa decidesse di rivedere il referto dell’arbitro. Sul report consegnato da Scharer a fine partita appare solamente la seconda ammonizione ma non c’è traccia di quella del minuto 92.
Con il pareggio casalingo contro la Lokomotiv il Galatasaray resta in vetta al proprio girone di Europa League davanti al Marsiglia e alla Lazio. Il prossimo impegno di coppa vedrà contrapposte proprio le prime due forze del gruppo. Ultima posizione invece per i russi della Lokomotiv.