Virgilio Sport

Per Ronaldo il dibattito è chiuso: "Sono il più forte di sempre"

Più forte di Lionel Messi? Certamente, ma non solo: "Ecco perché sono il più grande di tutti i tempi".

Pubblicato:

Per Ronaldo il dibattito è chiuso: "Sono il più forte di sempre" Fonte: 123RF

Più forte di Lionel Messi? Certamente, ma non solo. Cristiano Ronaldo, che non sa proprio cosa sia la falsa modestia, dopo il quinto Pallone d’Oro conquistato giovedì si incorona come il più forte calciatore di tutti i tempi. CR7 si definisce più grande di Pelé, Maradona, Cruyiff: “Rispetto le preferenze di tutti, ma non vedo nessuno migliore di me: nessun calciatore fa cose che io non sia in grado fare, mentre vedo che io faccio cose che ad altri non riescono. Non c’è un giocatore più completo di me. Sono il miglior giocatore della storia, tanto nei buoni momenti come in quelli negativi”, sono le sue parole a France Football.

E’ un particolare periodo storico, che ha visto dominare solo due giocatori, lui e la Pulce: “Sono entrato nella storia del calcio, non solo vincendo questo Pallone d’Oro, ma già col primo. Poi sono arrivati il secondo, il terzo, il quarto, il quinto…. Ed è normale entrare nella storia come il giocatore che ha vinto di più. Sono molto felice, è um momento molto speciale per me. Nemmeno nei miei sogni pensavo che potesse essere così bello”.

“Quando ho cominciato a giocare al Manchester United , mi sono reso conto che ero davvero bravo, giocavo con Giggs, Rio Ferdinand, Van Nistelrooy e pensavo: ‘Ho talento, posso vincere il Pallone d’oro’. Quel primo anno cominciai a sentire questa cosa”.

Sul palco, durante la cerimonia, il fuoriclasse portoghese aveva volato un po’ più basso: “Ovviamente sono felice, è un gran momento nella mia carriera, sono contento. Questo è un momento che aspetto ogni anno, ogni stagione. Sono contento della fantastica stagione che abbiamo avuto: abbiamo vinto la Champions League e la Liga e a livello individuale sono stato il capocannoniere della Champions. Ho ancora le motivazioni per essere Cristiano, giocare con gioia: questo è ciò cui miro, giocare con gioia”.

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...