Virgilio Sport

Pioli lancia la sfida al Porto: "Krunic e Maldini si giocano il posto"

L'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro il Porto: "I due confronti con i portoghesi potrebbero essere decisivi".

Pubblicato:

Pioli lancia la sfida al Porto: "Krunic e Maldini si giocano il posto" Getty Images

Quattro vittorie nelle ultime cinque in Serie A, con un secondo posto conquistato meritatamente anche in virtù della rimonta maturata sabato contro il Verona: dimostrazione di forza importante.

Il Milan continua il suo percorso e lo fa in Champions League, a caccia della prima vittoria dopo due ottime prestazioni contro Liverpool e Atletico Madrid culminate, però, con due sconfitte “beffa”.

Alla vigilia del match contro il Porto, Stefano Pioli ha parlato del momento dei suoi, tra assenti e ipotesi di formazione. “Affrontiamo un avversario solido e ben organizzato, con giocatori offensivi veloci e di qualità. E’ una partita che presenta tutte le difficoltà di una partita d’alto livello”.

“Ogni singola partita ha una preparazione diversa, abbiamo approfittato della sosta per studiare il Porto e abbiamo preparato la nostra strategia sperando che dia frutti”.

“Zlatan Ibrahimovic sta sicuramente meglio, ha giocato solo un quarto d’ora sabato sera: credo che il minutaggio possa alzarsi, ma non credo possa avere tanti minuti in più. Lui contro Pepe? Sono molto fisici e di temperamento: Zlatan è molto importante per noi e stiamo facendo di tutto per averlo a disposizione. Bennacer sta bene ed è pronto per giocare domani: i due confronti con il Porto potrebbero essere decisivi”.

“Krunic dall’inizio? Può, si giocano il posto lui e Daniel Maldini: il brutto dell’infortunio non è relativo alle partite perse, ma serve farli giocare”.

“Da qui a dire che siamo tornati grandi ci sono tanti step da superare. Domani abbiamo un’altra possibilità e cercheremo di sfruttarla. Gli aspetti da migliorare? Dobbiamo rimanere concentrati e lucidi perché nelle prime due partite ogni singolo errore lo abbiamo pagato caro”.

“Il nostro è un lavoro reciproco. Io cerco di aiutarli a crescere e loro mi danno tutto: è normale che mi appoggio ai miei giocatori. Per noi deve essere un continuo scambio per cercare di crescere insieme”.

Leggi anche:

ENEL

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...