Virgilio Sport

Playoff Serie C, Zeman torna a Foggia

Lo Zaccheria attende il nuovo ritorno del boemo che, in conferenza, dichiara: “Ho tanti amici a Foggia, abbiamo fatto la storia con quattro campionati di serie A”

Pubblicato:

Playoff Serie C, Zeman torna a Foggia Fonte: Getty Images

Alle ore 20.30 è in programma il calcio d’inizio dell’andata della semifinale di Serie C tra Foggia-Pescara. In palio c’è la finale per tornare in serie B. Ora ci sono due gradini per salire in paradiso. Il primo è quello dei 180’ di questo scontro storico tra le due formazioni-rivali del centro sud. Poi ci sarà, solo per una, la finale contro la vincente di Cesena-Lecco.

Squalificati Brosco, Milani e Palmiero. Zeman, in conferenza stampa, alla viglia della gara, ha dichiarato: “La squadra sta bene. anche se le tante gare consecutive portano acciacchi, normali per il periodo. Nel complesso stiamo bene. Aloi per Palmiero potrebbe essere una soluzione, con Kraja può scambiarsi la posizione in campo. Si partirà in un certo modo, poi dipenderà anche da quello che vedrò in campo. Crescenzi sta bene. Cuppone o Lescano? Sono diversi, ma c’è anche Vergani. Cuppone è più rapido, Lescano è più potente. Io ho deciso, ma non ve lo dico”.

Zeman torna nuovamente da avversario allo Zaccheria. Il tecnico del Pescara, parlando del suo ritorno a Foggia, dichiara: “Sono contento di tornare a Foggia. Ci torno volentieri dopo otto campionati fatti bene. Con Lazio e Pescara sono tornato ed è andata bene. Sarà il primo tempo di una lunga sfida. Ho tanti amici a Foggia, abbiamo fatto la storia con quattro campionati di serie A. Qualcuno farà il tifo per me, anche se è foggiano. Peccato che non ci siano i nostri tifosi, ma è alla pari perché al ritorno non ci saranno loro. Sia i pescaresi che i foggiani non sono sempre calmi. Sono abituato ai tifosi del Foggia che spingono la squadra. Noi ci dobbiamo adeguare, ma spero che vada tutto secondo i canoni della correttezza. Sarà una lunga sfida in 180’”.

Ecco, di seguito, le probabili formazioni

Foggia (3-5-2): 22 Dalmasso; 21 Leo, 4 Kontek, 3 Rizzo; 2 Garattoni, 26 Frigerio, 25 Petermann, 7 Schenetti, 32 Costa; 10 Peralta, 44 Iacoponi. All. Rossi.

Pescara (4-3-3): 22 Plizzari; 29 Cancellotti, 24 Mesik, 18 Boben, 3 Crescenzi; 17 Rafia, 20 Kraja, 8 Aloi; 30 Merola, 10 Lescano, 11 Delle Monache. All. Zeman.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...