Virgilio Sport

Pogba, l’ex medico della Juve: “La chiave sarà l’estate”

Fabrizio Tencone, direttore dell'Isokinetic di Torino, a Tuttosport: “Pogba? Non basterà presentarsi al primo giorno di ritiro pensando di essere pronto dopo un po' di riposo”

16-05-2023 14:16

Pogba, l’ex medico della Juve: “La chiave sarà l’estate” Fonte: Getty Images

L’ex responsabile medico della Juventus (dal 1995 al 2016) Fabrizio Tencone, attuale direttore dell’Isokinetic di Torino, intervistato da Tuttosport, ha commentato l’ennesimo stop del centrocampista bianconero Paul Pogba. Le dichiarazioni di Tencone: ”L’infortunio è di basso grado, ma i tempi di recupero sono di almeno 3-4 settimane e dunque la sua stagione è finita. Indubbiamente questa annata è stata condizionata da una scelta che si è rivelata drammaticamente sbagliata: posticipare l’intervento al menisco dopo l’infortunio di luglio. Ritengo che un po’ di collegamento tra gli infortuni ci sia. La prima decisione di non operarsi è stata “maledetta”, se si fosse operato subito avrebbe potuto giocare la seconda parte di stagione con continuità”.

L’ex responsabile medico della Juventus ha poi parlato della prossima stagione di Pogba: “La chiave sarà l’estate. Non basterà presentarsi al primo giorno di ritiro pensando di essere pronto dopo un po’ di riposo. Dovrà fare un’estate di preparazione progressiva così da poter poi iniziare con gli altri. Altrimenti si ritroverà a rincorrere e alle volte facendo così, ti rompi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...