Virgilio Sport

Polveriera Juventus, il web si schiera tra Allegri, Nedved e Agnelli dopo la lite

Volano gli stracci in casa bianconera dopo la finale di Coppa Italia: il retroscena raccontato da Gazzetta e Corsera scatena il pubblico dei social.

Pubblicato:

Volano gli stracci in casa Juventus dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia con l‘Inter. Una stagione da “zero tituli”, la prima dopo dieci anni di successi, con nervi tesissimi tra le varie anime dell’organigramma societario. Emergono retroscena e dettagli, infatti, a proposito dell’infuocato post partita coi nerazzurri all’Olimpico: un “tutti contro tutti” che ha visto coinvolti il tecnico Allegri, il presidente Agnelli e il vicepresidente Nedved.

Lite Agnelli-Nedved, il retroscena di Gazzetta e Corsera

Sono la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera a raccontare di un acceso scontro verbale tra Agnelli e Nedved sotto gli occhi del resto della dirigenza subito dopo la partita. Motivo del contendere: Allegri. La ‘Furia Ceca’ non ha mai digerito del tutto il ritorno di Max, dopo che aveva spinto per dare una svolta al gioco della Juventus con l’ingaggio di Sarri. Agnelli, invece, aveva voluto fortissimamente il ritorno di Allegri, tanto da convincerlo a preferire la Juve al Real con un maxi contratto da nove milioni a stagione. Soldi che pesano tantissimo, soprattutto dopo un’annata tanto deludente.

Allegri rinunciatario? La dirigenza della Juventus si spacca

La questione è sempre la stessa: la Juventus renderebbe di più se giocasse in modo meno pragmatico? Per Nedved – ma sono tantissimi i tifosi che la pensano come lui – l’atteggiamento difensivo e rinunciatario dei bianconeri è stata la prima causa degli insuccessi di quest’anno. Non deve pensarla alla stessa maniera, invece, Agnelli. Nel corso della lite in due puntate, prima negli spogliatoi dell’Olimpico e poi nell’albergo romano che ha ospitato la squadra, il presidente ha difeso a spada tratta il tecnico. Senza gli errori di Valeri, la Juventus avrebbe vinto la coppa.

Con Allegri, Nedved o Agnelli? I tifosi bianconeri si schierano

Per il popolo del web non ci sono troppi dubbi: “Si salva solo Nedved!”, twitta Giuseppe e sono in tanti ad accodarsi. Il peggioratore sottolinea: “C’è da dire una cosa, non avevo mai visto in sei anni Allegri così nero dopo la partita…qualcosa si sta muovendo”. Anche Frankye goes to è col ceco: “Tutti contro Nedved, che guarda caso è quello che non voleva Allegri, e tra tutti i dirigenti è l’unico che sa di cosa parla quando si parla di calcio”. Enzo D’Orsi difende il tecnico: “Non bisogna esagerare con Allegri. È un tecnico che ha saputo vincere. E forse ha pensato di poter fermare il tempo – è un’impressione, sia chiaro – pur sapendo che il tempo va avanti. Anche nel calcio”. Saretta invece sta col presidente: “Con Agnelli sono arrivati nove scudetti di fila, mi fido di lui”.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTA LA SERIE A SU DAZN

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...