Virgilio Sport

Super Lega, Ceferin attacca i tifosi italiani e punge Agnelli

Il presidente Uefa sul progetto ideato dal presidente della Juventus e sostenuto ancora da Real e Barcellona: "È finita. Stanno cercando di soddisfare un po' di più il loro ego".

02-05-2022 18:22

Si torna a parlare di Super Lega ma questa volta Ceferin, il presidente dell’Uefa in carica, non se la prende tanto con Agnelli ma con i tifosi italiani. Il progetto del presidente della Juventus viene ancora supportato dal club bianconero e da Real Madrid e Barcellona. Inizialmente però, i club partecipanti erano 12 e c’erano anche Milan e Inter. Adesso solo in tre continuano a non mollare ma per Ceferin non hanno speranze.

Super Lega, Ceferin punge Agnelli

Al portale Sportske Novosti, Ceferin è stato categorico parlando dell’insistenza di Juventus, Real Madrid e Barcellona sulla Super Lega: “Attacco respinto? È finita. Stanno cercando di soddisfare un po’ di più il loro ego, ma la cosa non potrebbe mai funzionare comunque”.

Super Lega, Ceferin attacca i tifosi italiani

Parlando della situazione campionati, Ceferin ha invece questa volta anche attaccato i tifosi italiani in merito alla Super Lega: “Psg e Bayern che dominano? E’ vero, quei due campionati non sono forti. Dominano due club soltanto. Però c’è più competizione in Italia, anche se non sono finanziariamente forti. La Premier League ha la più grande tradizione, i tifosi sono diversi che in Italia. Quando ci hanno fatto la guerra con la Super League, i tifosi inglesi ci hanno aiutato! Italiani e spagnoli non hanno fatto niente. Non avevamo bisogno di tedeschi o francesi, perché i loro club non erano nella concorrenza…”.

Ceferin e i piani futuri per la Champions League

Infine, Ceferin ha svelato la sua competizione preferita: “Assolutamente la Champions League. La partita City-Real è stata il miglior spot per la Champions League. È un mondo diverso. Sì, la Champions League. Final Four? E’ una buona idea, ma si perde qualche partita. Non giochi in casa e fuori, e ci sono meno gare per i detentori dei diritti TV. È troppo presto per condividere nuove idee con i media, ma ci sono piani per il futuro”. Sicuramente invece non ci sono piani per la Super Lega che Agnelli però non sembra voler mollare.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...