Dopo essere stato espulso durante la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, Massimiliano Allegri è stato squalificato per una giornata da scontare nella prossima edizione della competizione. Sono inoltre state comminate ammende di 6mila euro all’Inter e di 3mila alla Juventus a causa del comportamento scorretto delle rispettive tifoserie.
- Juve-Inter, Allegri squalificato: il motivo
- Allegri espulso: la spiegazione del tecnico
- Juve-Inter, punito anche Brozovic
Juve-Inter, Allegri squalificato: il motivo
Il giudice sportivo Alessandro Zampone scrive che l’allenatore della Juve è stato punito “per avere, al 14′ del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del direttore di gara“. Allo stop per l’allenatore della Juventus è stata aggiunta una multa da 10mila euro per le parole rivolte verso l’arbitro Valeri.
Allegri espulso: la spiegazione del tecnico
Difficilmente si è visto un Allegri così furioso nei riguardi di una panchina avversaria. Al termine del match, perso 4-2 contro l’Inter, Allegri ha giustificato così l’accaduto: “Un giocatore dell’Inter è venuto in panchina e mi ha dato una pedata. Ho reagito e l’arbitro mi ha espulso giustamente”. Allegri non ha fatto nomi, si sta ancora cercando di capire chi sia stato il protagonista.
Juve-Inter, punito anche Brozovic
Una giornata di squalifica in Coppa Italia è scattata anche per Marcelo Brozovic, che nel primo tempo ha rischiato il cartellino rosso per protesta plateale dopo essere stato ammonito. Per lui con il cartellino giallo, essendo in diffida, è scattato in automatico il turno di stop.