Virgilio Sport

Premier League, Christian Eriksen: "Ecco perchè ho scelto il Brentford"

Il trequartista danese, tornato di recente in nazionale, spiega i motivi che lo hanno portato a scegliere il Brentford come proprio club.

Pubblicato:

Premier League, Christian Eriksen: "Ecco perchè ho scelto il Brentford" Fonte: Getty Images

Christian Eriksen in questo 2022 è tornato a essere un vero e proprio calciatore professionista, scegliendo di giocare per il Brentford, squadre che milita in Premier League. Costretto a lasciare l’Inter e l’Italia a causa delle stringenti regole sanitarie, che non gli avrebbero mai permesso di disputare attività agonistica, il danese è volato in Premier per riprendere da dove aveva lasciato nove mesi fa, quando un arresto cardiaco ad Euro 2020 contro la Finlandia se lo è quasi portato via.

Ora per Eriksen anche il ritorno in nazionale, per la gioia di tutti i tifosi, i compagni e l’allenatore, che non hanno mai smesso di credere a un ritorno dell’ex Inter e Tottenham.

Per un giocatore come lui il Brentford non rappresenta di certo il livello abituale, ma il danese spiega, dal ritiro della nazionale, i motivi che lo hanno portato a preferirlo rispetto a un ritorno in patria. Queste le sue parole:

“La Superliga non era nei miei pensieri. Ho sicuramente valutato anche cose era meglio per la mia famiglia, ma per la mia carriera non sarebbe stato l’ideale, mentre il Brentford è stata la scelta perfetta, la migliore che potessi fare in quel momento, anche se avevo pure altre opportunità. Il futuro non mi preoccupa, penso al qui e ora. Prima o poi prenderò una decisione, e potrei anche decidere di rimanere qui dove sono ora”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...