Si ritrovano e vincono, ancora. Dopo la sconfitta in finale al P2 di Bruxelles e il ko in semifinale al P2 di Siviglia, Arturo Coello e Agustin Tapia tornano a centrare un obiettivo nel Premier Padel, trionfando all’Asuncion P2 in Paraguay.
Proprio questa notte, la coppia ha superato Alejandro Galan e Federico Chingotto (avversari contro cui avevano perso sia in Belgio che in Spagna) per 6-1 3-6 7-6(1) dopo due ore esatte di partita.
- Coello-Tapia tornano a vincere
- La svolta per il risultato finale
- Carolina Orsi alla ricerca di un nuovo equilibrio
Coello-Tapia tornano a vincere
Vittoria esaltante ma anche meritata nei momenti più importanti dell’incontro per Coello-Tapia, ovvero sul 5-4 del terzo set, in cui la coppia numero 1 al mondo è riuscita a trovare l’importantissimo controbreak e, soprattutto, nel successivo tie-break dominato dall’inizio alla fine.
Una garanzia di concentrazione e di solidità , pure in una fase evidentemente calante dei temibili avversari.
La svolta per il risultato finale
Per questa coppia è arrivato così il quarto trofeo nel Premier Padel 2024, dopo quelli ottenuti al Major di Doha, al P1 di Acapulco e al P2 di Puerto Cabello (ultimo torneo vinto un mese fa), e l’ottavo in assoluto nel nuovo circuito.
Dall’altra parte, invece, niente terzo titolo consecutivo per Galan e Chingotto, che questa notte sono stati forse più stanchi o meno efficaci rispetto al recente passato.
Carolina Orsi alla ricerca di un nuovo equilibrio
Passando all’altro torneo, ovvero alle professionista del padel, successo femminile per la coppia Brea e Gonzalez. Ad Asuncion, invece, Carolina Orsi è scesa in campo con Martina Fassio, numero 54 del mondo e quarta compagna in 7 tornei.
Insieme, le due sono riuscite a superare il primo turno (doppio 6-2 alle wild card argentine Campus e Ferreyra), prima di arrendersi alle numero 8 del seeding Llaguno-Sanz. Per Orsi, dopo l’infortunio di Navarro, è stato necessario rivedere i piani della stagione e sarà da capire se questa coppia è quella definitiva.
VIRGILIO SPORT