Virgilio Sport

Presidente Fin: "Campionati europei a Roma saranno un successo"

Paolo Barelli: "Ci aiuterà a diffondere ulteriormente le discipline acquatiche sul territorio nazionale".

Pubblicato:

Presidente Fin: "Campionati europei a Roma saranno un successo" Fonte: Getty Images

Il presidente della Fin Paolo Barelli, a margine del congresso della Len, ha assicurato: “I campionati europei in programma a Roma tra sei mesi saranno un grande successo”.

“Continueremo a lavorare con impegno e giudizio per rendere gli europei – continua Barelli -, in programma dall’11 al 22 agosto, una festa per tutto il movimento acquatico continentale, per gli appassionati e per il territorio italiano. Le gare di nuoto, fondo, nuoto artistico, tuffi e tuffi dalle grandi altezze si svolgeranno nell’area del Foro Italico e ad Ostia e potrebbero coinvolgere anche un sito storico e turistico della città. Ci stiamo preparando per accogliere circa 1500 atleti dei 52 Paesi europei e trasformare tutta l’area coinvolta in un grande villaggio con l’auspicio che la pandemia ce lo consenta”.

Barelli ha una certezza: “L’Europeo di Roma 2022 ci aiuterà a diffondere ulteriormente le discipline acquatiche sul territorio nazionale ed europeo grazie alle straordinarie immagini che saranno prodotte attraverso la diffusione mediatica dell’evento; accrescerà la cultura dell’acqua intesa come conoscenza delle tecniche per prevenire incidenti e annegamenti durante la balneazione; dimostrerà l’importanza dell’eredità impiantistica e infrastrutturale collegata agli eventi sportivi per il benessere urbano e la valorizzazione della città; renderà ancora una volta le discipline acquatiche elemento di attrazione per il segmento turistico. Il mio impegno per lo sviluppo delle discipline natatorie continuerà senza interruzioni e condizionamenti a prescindere dalla politica della federazione mondiale”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...