Virgilio Sport

Psg, lo sputo costa caro a Di Maria: pesante squalifica

Il Giudice sportivo della Ligue 1 ha comminato quattro giornate di squalifica a Di Maria. L'argentino aveva sputato su Alvaro Gonzalez contro il Marsiglia.

Pubblicato:

Psg, lo sputo costa caro a Di Maria: pesante squalifica Fonte: Getty Images

La punizione è arrivata ed è esemplare. Angel Di Maria paga a caro prezzo lo sputo nei confronti di Alvaro Gonzalez durante la partita persa dal suo PSG contro il Marsiglia con quattro giornate di squalifica. A comminare la sanzione è stata la Commissione disciplinare della LFP. L’episodio era sfuggito, in campo, sia all’arbitro sia ai suoi assistenti, Var compreso.

Le immagini fornite da ‘Telefoot’ hanno permesso al Giudice sportivo della Ligue 1 di verificare che lo sputo c’è stato. La squalifica non impedirà però a Di Maria di scendere in campo domenica sera contro il Reims, dato che in base all’articolo 18 del regolamento entrerà in vigore dal 28 settembre.

Di Maria quindi salterà le successive quattro partite di Ligue 1 che vedranno il PSG impegnato contro Angers (2 ottobre), Nîmes (17 ottobre), Digione (24 ottobre) e Nantes (31 ottobre). PSG-Marsiglia però non è finita qui: il 30 settembre infatti verrà esaminato il caso Neymar-Alvaro con le accuse di razzismo avanzate dall’asso brasiliano contro l’avversario.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...