Virgilio Sport

Qatar 2022, svelato il pallone per le ultime fasi del torneo

La FIFA e la Nike hanno svelato il nuovo pallone per i Mondiali.

Pubblicato:

Qatar 2022, svelato il pallone per le ultime fasi del torneo Fonte: Getty Images

La FIFA ha confermato che per le fasi finali della Coppa del Mondo sarà utilizzato un nuovo pallone da gioco, che sostituirà il modello utilizzato finora per tutto il torneo.

L’Al Hilm, che sostituisce l’Al Rihla, sarà utilizzato nelle semifinali, nello spareggio per il terzo posto e nella finale di Qatar 2022, dopo essere stato introdotto per le ultime quattro partite da Adidas.

Il pallone esistente, che è stato creato con una tecnologia che aiuta a tracciare e aiutare le decisioni degli arbitri durante il torneo, è stato utilizzato finora nelle fasi a gironi e nei primi turni a eliminazione diretta. Il pallone Al Hilm, che avrà una base dorata e un disegno triangolare che rende omaggio ai deserti che circondano la città ospitante Doha, prenderà il suo posto.

“Al Hilm rappresenta un faro di luce sul potere dello sport e del calcio di unire il mondo”, ha dichiarato in un comunicato il direttore generale di Adidas Nick Craggs.

“Milioni di persone si sintonizzeranno da quasi tutti i paesi del mondo, uniti dalla passione per il gioco. Auguriamo a tutte le squadre coinvolte nelle fasi finali del torneo la migliore fortuna”.

Le semifinali sono state fissate per Qatar 2022, con la Francia vincitrice del 2018 e la Croazia seconda classificata che si scontreranno in una bellissima rivincita nella penultima fase del torneo

Le altre due squadre presenti in semifinale sono il Marocco, la prima nazione africana a raggiungere le ultime quattro nella storia del torneo, e l’Argentina di Leo Messi una delle grandi candidate alla vittoria finale.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...