Virgilio Sport

Qualificazioni Europei 2024: l'Inghilterra batte l'Ucraina, doppietta Ronaldo al Lussemburgo

Nelle partite valide per la qualificazione agli Europei di Germania 2024, Cristiano Ronaldo grande protagonista nel tennistico risultato del Portogallo contro il Lussemburgo.

Pubblicato:

Nella giornata di gare di oggi, domenica 26 marzo, sono andate in scena, oltre a Malta-Italia, altre sette partite in cui sono stati protagonisti anche diversi calciatori che militano, o hanno militato nel nostro Paese.

Qualificazioni Europei 2024, Gruppo K: Hojlund non basta per battere il Kazakistan

Nel pomeriggio in Kazakistan la formazione situata nell’Asia Centrale batte la Danimarca per 3-2: non basta la doppietta di Hojlund al 21′ ed al 35′. Nello stesso girone, la Slovenia batte in casa a Lubiana il San Marino per 2-0. In vantaggio al 56′ con Sesko, gara in discesa per la squadra dell’ex Jugoslavia, che raddoppia con l’autorete di Roberto Di Maio, difensore classe ’82 (visto in B con la Nocerina). Finlandia-Irlanda del Nord termina 1-0 per gli scandinavi.

GRUPPO H

KAZAKISTAN-DANIMARCA 3-2 [21′, 36′ Hojlund (D), 73′ rig. Zaynutdinov (K), 86′ Tagybergen (K), 89′ Aimbetov (K)]

SLOVENIA-SAN MARINO 2-0 [56′ Sesko, 60′ aut. Di Maio]

IRLANDA DEL NORD-FINLANDIA 0-1 [28′ Kallman]

Gruppo J: Ronaldo apre le danze per il 6-0 al Lussemburgo

Impegno facile per il Portogallo che batte per 6-0 il Lussemburgo in trasferta: doppietta di Cristiano Ronaldo e rete del milanista Leao nel tennistico risultato maturato nel granducato. La sfida tra Liechtenstein e l’Islanda è terminata con un altro largo successo per la formazione isolana per 7-0. Slovacchia e Bosnia è terminata 2-0 con la rete, tra gli altri, dell’ex Sassuolo Haraslin.

GRUPPO J

LIECHTENSTEIN-ISLANDA 0-7 [3′ Olafsson, 38′ Haraldsson, 48′, 68′ e 73′ Gunnarsson, 85′ Gudjohnsen, 87′ Ellertsson]

LUSSEMBURGO-PORTOGALLO 0-6 [9′ Cristiano Ronaldo, 15′ Joao Felix, 18′ Bernardo Silva, 31′ Cristiano Ronaldo, 77′ Otavio, 89′ Leao]

SLOVACCHIA-BOSNIA 2-0 [13′ Mak, 40′ Haraslin]

Gruppo C: Saka e Kane liquidano la pratica Ucraina

Nell’altro incontro del girone in cui è stata inserita la formazione di Mancini, nel pomeriggio l’Inghilterra ha battuto per 2-0 l’Ucraina. In tre minuti, al 37′ ed al 40′ Kane e Saka regalano la vittoria alla squadra di Southgate che guida il gruppo a 6 punti. Ha riposato la Macedonia del Nord, che ha negato agli azzurri la qualificazione allo scorso mondiale del Qatar.

INGHILTERRA-UCRAINA 2-0 [37′ Kane, 40′ Saka]

MALTA-ITALIA 0-2 [15′ Retegui, 27′ Pessina]

Qualificazioni Europei 2024: l'Inghilterra batte l'Ucraina, doppietta Ronaldo al Lussemburgo Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...