Virgilio Sport

Rafa Nadal, lo zio Toni ci crede: "Vedo il 21esimo Slam"

L'ex coach del tennista spagnolo: "Questo tipo di partite è solito guadagnarle chi ha più 'gana', più voglia di vincerle".

Pubblicato:

Rafa Nadal, lo zio Toni ci crede: "Vedo il 21esimo Slam" Fonte: Getty Images

Toni Nadal, zio di Rafa e suo ex coach, crede alla conquista del 21esimo Slam alla vigilia della finale dell’Australian Open contro Daniil Medvedev: “Penso proprio che il 21esimo Slam possa arrivare. Conosco mio nipote molto bene. Questo tipo di partite è solito guadagnarle chi ha più ‘gana’, più voglia di vincerle e in questo atteggiamento, Rafael è immutabile nonostante il tempo passi”. 

I bookmakers danno per favorito il russo: “A questo livello, con giocatori così forti, non ha senso parlare di tattiche, dritto, rovescio o servizio, ma principalmente di atteggiamento. Ovviamente al di là di problemi fisici”, sono le parole alla Gazzetta dello Sport.

Toni Nadal si è espresso anche sul possibile arrivo di un super coach nel team di Jannik Sinner: “Io conosco solo dei super giocatori. Non credo molto ai questo concetto del super coach, francamente. Perché in campo ci va uno solo, e questo è il giocatore che deve stare lì, a lavorare, cercare di migliorare, e imparare il più possibile. La bacchetta magica non esiste…”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...