Virgilio Sport

Ravezzani si ravvede, tifosi Juve hanno nuovo idolo

In tanti hanno cambiato idea su un nuovo acquisto dei bianconeri

Pubblicato:

Ravezzani si ravvede, tifosi Juve hanno nuovo idolo Fonte: Ansa

Era arrivato in Italia con un’etichetta pesante di predestinato e soprattutto con il peso di un cartellino pagato come nessuno mai alla Juve, Ronaldo escluso. L’avvio di stagione di De Ligt aveva scatenato ironie e sarcasmi – anche in casa bianconera – ma col tempo l’ex Ajax si è ripreso tutto con gli interessi. Ora l’olandese è un perno insostituibile della difesa di Sarri – che pure lo aveva bacchettato in passato – e in tanti stanno rivedendo quei giudizi un po’ affrettati dati mesi fa.

Ravezzani giudica De Ligt il miglior difensore della Juve

Tra questi – anche se non lo ammette esplicitamente – c’è anche Fabio Ravezzani. Il giornalista di TeleLombardia, anche se oggi dice di non essere sorpreso, in passato era stato assai critico con De Ligt ma su twitter ora lo esalta.

Ravezzani scrive: “Non mi stupisce la crescita di De Ligt. Dopo un avvio stentato, le sue enormi qualità fisiche (e le eccellenti doti tecniche) fanno di lui il miglior difensore della Juve a soli 20 anni”.

De Ligt esaltato dai tifosi sui social

Sui social i follower si scatenano ed arrivano commenti estasiati per un giocatore che solo forse i giocatori della Juve avevano sempre difeso a spada tratta: “Il miglior difensore della Juve? Solo ??? A me pare che sia superiore ad altri di altre squadre …e non solo in Italia …” o anche: “Meno male che lo stupore ha preso il posto della preoccupazione. Forse bisogna solamente dare il tempo ai giovani di crescere quando vengono pagati tanto dalle società italiane”.

C’è chi nota: “Esclusi i nostri Per me davanti ha solo Ramos, Koulibaly e Van Dyke, ma solo per l’esperienza” o anche: “Se Demiral riprende come aveva lasciato, la Juve ha risolto il problema dei centrali di difesa” oppure: “Ora che gioca fisso di nuovo nella sua posizione naturale è tornato LUI. Ora sono gli altri che devono ruotare intorno a lui e non viceversa e non uscirá più finchè rimarrà alla Juventus”.

I tifosi ringraziano Paratici

Una vittoria anche del ds Paratici che aveva creduto in lui: “Avvio stentato per la giovane età e per un cambio di campionato che non è poca cosa… acquisto grandioso . Diamo a Cesare ciò che è di Cesare, grazie Paratici” e infine: “Doveva fare pure un minimo di gavetta dietro Chiellini, che invece si è subito infortunato. Ricordiamoci che De Light aveva 19 anni e proveniente da un campionato diverso, predestinato”.

Non manca chi non è d’accordo: “Beh ieri nel primo tempo 2 svarioni clamorosi, poi se giochi sempre in 11 contro 10 senza attaccanti avversari(vedi Milan) , la tua bella figura la fai” e infine: “È bravissimo anche con le mani, riesce a farsele giudicare come parte del petto”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...