,,
Virgilio Sport SPORT
Juventus
Matthijs De Ligt

Matthijs De Ligt

Squadra: Juventus Ruolo: Difensore Numero maglia: 4

Matthijs De Ligt è un difensore della Juventus e della nazionale olandese. È nato il 12 agosto 1999 a Leiderdorp, nell’Olanda meridionale. Centrale dal fisico poderoso, è ritenuto il prototipo del difensore moderno: grande senso della posizione, abilità nel gioco aereo sia in difesa sia in attacco, personalità nel guidare il reparto, calma nelle operazioni di ripartenza e impostazione. E’ stata la grandissima rivelazione della stagione 2018-19 e per lui gli esperti hanno predetto un futuro da fuoriclasse nel ruolo. La Juventus lo ha acquistato dall’Ajax nel luglio 2019 per 75 milioni di euro: una cifra quasi record per un difensore e soprattutto così giovane. Celibe, senza figli, è fidanzato con la modella AnneKee Molenaar.

Segno zodiacale: leone.

Altezza: 189 cm.

Genitori: Franck De Ligt, Vivian De Ligt.

Fratelli: Wouter De Ligt, Fleur De Ligt.

Profilo Instagram di Mathijs De Ligt

Pagina Facebook di Mathijs De Ligt

FAQs e Curiosità su Mathijs De Ligt

Quanto guadagna De Ligt? 

L’ingaggio di Matthijs De Ligt alla Juventus nella scorsa estate ha destato scalpore soprattutto per le cifre riguardanti l’operazione. Il club bianconero ha sborsato 70 milioni di euro più 5 di bonus per il suo cartellino: un prezzo da record, in quel momento, per un difensore, poi battuto dal Manchester United con l’acquisto di Harry Maguire dal Leicester per 87 milioni di euro. A De Ligt, la Juventus ha assicurato uno stipendio quinquennale da 8 milioni di euro all’anno che con i bonus possono arrivare a 12 milioni. 

Quanto pesa De Ligt? 

Matthijs De Ligt ha una stazza imponente, pesa 89 kg ed è alto 189 cm. Nonostante la mole, il difensore olandese è dotato di un’accelerazione sorprendente che lo rende uno dei centrali più completi nel panorama internazionale.

Come si pronuncia Matthjis De Ligt?

L’olandese non è una lingua facile e quando la Juventus ha acquistato De Ligt sono stati molti i tifosi bianconeri a chiedersi quale fosse l’esatta pronuncia del nome del nuovo difensore. La trascrizione fonetica di Matthijs De Ligt in italiano corrisponderebbe a “Matteis De Licht”.

Quali record ha battuto De Ligt?

Nel corso della sua ancora breve carriera De Ligt ha battuto una serie di record di precocità. È stato il più giovane titolare dell’Ajax in una partita internazionale, esordendo a 17 anni e 104 giorni in Europa League contro il Panathinaikos; è stato il calciatore più giovane a disputare una finale di una competizione europea, la finale di Europa League contro il Manchester United, quando aveva solo 17 anni e 285 giorni; è stato il più giovane capitano dell’Ajax a disputare una fase a eliminazione diretta di Champions League, giocando gli ottavi di finale contro il Real Madrid nella scorsa stagione, a soli 19 anni e 185 giorni.

LEGGI ALTRO
Nato a: Leiderdorp Nazionalità: Olanda Età: 20
Altezza: 189 cm Peso: 89 kg Piede preferito: destro
1617Minuti giocati
18 Partite disputate
2 Gol fatti
0 Autoreti
4 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
2 Sostituzioni fatte
0 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Matthijs De Ligt

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...