Virgilio Sport

RCS al lavoro per Milano-Sanremo e Giro d’Italia femminile

Gli organizzatori della Classicissima e della Corsa Rosa maschile si sono mobilitati per provare a proporre l’anno prossimo i due eventi anche in versione femminile.

Pubblicato:

RCS al lavoro per Milano-Sanremo e Giro d’Italia femminile Fonte: Getty

Di fronte al sempre maggior riscontro che sta avendo il ciclismo femminile e alle vittorie ottenute dalle atlete azzurre in questa prima parte di stagione, RCS Sport non poteva rimanere indifferente e, cogliendo la palla al balzo, nelle ultime settimane si è attivata per nobilitare e rendere ancora più florido il calendario del World Tour donne.

Come rivelato a Velonews dall’amministratore delegato Paolo Bellino, per il 2023 l’idea è quella di proporre per la prima volta una versione femminile per la Milano-Sanremo e dare ancora più consistenza e importanza al Giro Donne.

“Penso che sia una corsa che debba esserci nel calendario anche femminile. Ovviamente, non con una distanza così lunga, ma stiamo lavorando per garantirne lo svolgimento il prossimo anno. Si correrebbe lo stesso giorno, quindi sullo stesso formato della Strade Bianche”.

Per quanto concerne invece la Corsa Rosa, il progetto sarebbe quello di affiancarsi alla federazione e a PMG Sport per creare un evento sulla falsariga del Tour de France Femmes messo in piedi da ASO quest’anno.

“Stiamo discutendo con la federazione per vedere se ci sono opportunità di lavorare assieme. La mia intenzione è di definire qualcosa entro i primi di giugno perché è una questione di calendario e come cercare di fare tutto assieme. Penso che nei prossimi mesi potremo avere buone notizie al riguardo. Ci piacerebbe avvicinarlo all’evento maschile, ma il calendario delle donne è molto intenso. Penso che sarebbe molto meglio lavorare con loro piuttosto che creare una nuova corsa perché questa attuale appartiene già al circuito WorldTour. L’obiettivo sarebbe di mettere assieme Giro d’Italia maschile e femminile, non negli stessi giorni, ma che si svolgano di seguito” ha rivelato un sempre più impegnato Bellino.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...