Virgilio Sport

Retroscena Costacurta: "Decisi di smettere dopo aver marcato Drogba"

Alessandro Costacurta rivela un interessante retroscena su Didier Drogba: "Fu uno dei motivi che mi spinsero a lasciare il calcio".

Pubblicato:

Retroscena Costacurta: "Decisi di smettere dopo aver marcato Drogba" Fonte: Getty Images

Da un campione all’altro, due generazioni a confronto: Alessandro Costacurta incontrò Didier Drogba proprio a fine carriera e l’ex difensore del Milan ha rivelato di aver deciso di lasciare il calcio proprio dopo aver affrontato l’attaccante ivoriano.

Il retroscena è stato raccontato ai microfoni di ‘Sky Sport’, Costacurta decise di appendere le scarpe al chiodo dopo aver marcato l’ex campione del Chelsea in un test estivo. “Ho avuto la fortuna o la sfortuna di marcarlo in occasione di una partita di pre-campionato negli Stati Uniti. Dopo averlo marcato ho deciso di smettere di giocare a calcio. E’ stato uno dei fattori che mi ha spinto a chiudere la mia carriera”.

Troppo il divario fisico con un Drogba nel pieno della sua ascesa, a quel punto l’ex difensore del Milan ha capito che era ora di mettere un punto: “Ho capito che facevo troppa fatica, c’era troppa differenza tra quello che ero in quel momento e ciò che ero stato”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...