Virgilio Sport

Roland Garros 2022: ok Medvedev e Rublev, Rune fa fuori Shapovalov

Il numero due del mondo ha battuto con un triplice 6-2 Facundo Bagnis, il connazionale ha ceduto un set al coreano Kwon. Il danese vince la prima partita della carriera in uno Slam.

Pubblicato:

Roland Garros 2022: ok Medvedev e Rublev, Rune fa fuori Shapovalov Fonte: Getty Images

Buona partenza al Roland Garros per Daniil Medvedev, non sempre a proprio agio sulla terra rossa. Il numero 2 del mondo ha eliminato al primo turno senza faticare troppo il numero 103 del ranking Facundo Bagnis elimina (triplo 6-2), mostrando una buona condizione fisica.

Prima vittoria in un torneo dello Slam per Holger Rune. Il talento danese classe 2003, che su questa superficie ha dimostrato di saper giocare molto bene, ha battuto in tre set Denis Shapovalov con il punteggio di 6-3 6-1, 7-6(4).

Il canadese, testa di serie numero 14, esce quindi di scena già al primo turno macchiando un inizio di stagione pieno di acuti, con i picchi dei quarti di finale agli Australian Open, dove è stato eliminato da Rafa Nadal, e agli Internazionali di Roma, proprio dopo aver eliminato il maiorchino.

Passa anche il turno un nervoso Andrej Rublev, che cede un set al coreano Kwon prima di imporsi in rimonta con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-2, 6-4 e dopo aver rischiato di colpire un raccattapalle.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...