Virgilio Sport

Rimpianto Juve, tifosi contro Paratici: hai fatto harakiri

Emergenza terzini in casa Juventus ma soprattutto il rosso rimediato in pochi minuti da Danilo scatena i tifosi bianconeri

Pubblicato:

Rimpianto Juve, tifosi contro Paratici: hai fatto harakiri Fonte: Ansa

La Juventus è tornata a sorridere. In una serata ha trovato di colpo la vittoria, il gol di Ronaldo e l’ennesima perla stagione di Paulo Dybala. Non tutto però è filato liscio nel successo di Bologna. L’ennesimo infortunio di De Sciglio e la scellerata espulsione di Danilo mettono Sarri in emergenza in vista del prossimo match di campionato. Proprio per questo motivo i tifosi bianconeri sono sul piede di guerra e sui social contestano ancora una volta l’operato del mercato da parte di Paratici. In particolare lo scambio Danilo-Cancelo col City.

Juve, De Sciglio ennesimo ko

In principio era stato l’infortunio di Alex Sandro, altra “beffa” ereditata dalla finale di Coppa Italia persa malamente col Napoli. Ieri, sul finale di gara a Bologna, si è bloccato De Sciglio che dopo una gara su buoni livelli con l’immancabile amnesia che stava costando cara e che ha suscitato tante proteste per un possibile controrigore al Bologna, si è fatto male. Un problema di sicura natura muscolare dopo uno scatto in allungo.

La frittata di Danilo

Come se non bastasse ad una squadra decimata nel reparto terzini è arrivata la scellerata espulsione di Danilo che entrato negli ultimi minuti è apparso completamente fuori fase e fuori controllo. Due cartellini gialli in pochi minuti. Ma già sul primo, un intervento a gamba tesa, molto tesa, quasi piede a martello. Rocchi, feat Chiffi al var, lo graziano ma poi nel recupero il brasiliano si guadagna un secondo giallo ancora per un fallo abbastanza ingenuo e lascia in inferiorità la Juve per gli ultimi minuti.

Sarri, emergenza terzini

Alex Sandro e De Sciglio ko, Danilo squalificato complicano i piani futuri di Sarri soprattutto per la corsia sinistra. Contro il Lecce nel prossimo match di campionato l’unico terzino disponibile, peraltro riadattato nelle ultime stagioni, è Cuadrado. Il tecnico bianconero dovrà necessariamente inventarsi qualcosa se non vorrà o dovrà attingere alla primavera. La soluzione al momento più scontata è quella di Matuidi terzino sinistro già provata da Allegri e dallo stesso Sarri a inizio campionato in una sporadica occasione. Difficile se non impossibile il ricordo alla difesa a tre da sempre rifuggita dall’ex tecnico del Napoli.

La polemica social: “Danilo-Cancelo che fesseria!”

Ma intanto sui social i tifosi della Juve, oltre ad avercela con Danilo per il modo con cui è entrato in campo ieri col Bologna, giudicato “imbarazzante e irritante”, se la prendono per l’ennesima volta con l’operato di Paratici nello scorso mercato estivo. Sotto la lente d’ingrandimento la trade col City che ha portato Danilo a Torino in cambio di soldi e Cancelo, terzino di spinta poco disciplinato tatticamente ma che era entrato nei cuori del tifo per le sue progressioni offensive.

Danilo-Cancelo, social scatenti: “Giuro che il prossimo che mi viene a parlare di quanto sia stato intelligente lo scambio Cancelo-Danilo mi faccio dare l’ergastolo”; “Io quelli che dicevano che Danilo fosse meglio di Cancelo me li ricordo tutti”; “Ciao Joao Cancelo, ti penso moltissimo”; “C’è da dire che l’operazione #Cancelo – #Danilo è da circonvenzione di incapace per #Paratici”; “Non insulto mai nessuno, ma Danilo mette a dura prova la mia pazienza. Dove sei Cancelo?”; “Io ancora non me lo spiego cosa si è fumato paratici quando ha fatto lo scambio cancelo-danilo”. Questo è il mood dei tifosi della Juve.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...