Virgilio Sport

Ritiro Rossi, parla Lorenzo: "Vale come Ali, Senna, Woods o Jordan"

Anche Jorge Lorenzo celebra la carriera del numero 46 con un bel posto su Twitter in cui esalta i tempi in cui lui, Vale, Stoner e Pedrosa si contendevano i mondiali in Motogp.

Pubblicato:

Ritiro Rossi, parla Lorenzo: "Vale come Ali, Senna, Woods o Jordan" Fonte: Getty Images

Continuano a susseguirsi le reazioni a caldo dopo l’annuncio del 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi, che nel pomeriggio di ieri ha annunciato l’intenzione di ritirarsi dalle corse al termine di questa stagione. Uno dei suoi più acerrimi rivali è stato senza dubbio Jorge Lorenzo, suo ex compagno di box per parecchi anni in Yamaha. Questi due campioni, assieme a Stoner e a Pedrosa, hanno rappresentato una sorta di Big 4 all’inizio del nuovo millennio, e la loro rivalità, in pista e fuori, ha contribuito enormemente alla diffusione di uno sport poco seguito fino agli ultimi anni del secolo scorso. 

Casey Stoner ha salutato la compagnia prima di tutti al termine del 2012, Dani Pedrosa da domani sarà di nuovo in pista in qualità di Wild Card con la KTM, ma ufficialmente ha appeso il casco al chiodo al termine del 2018, con Jorge Lorenzo che l’ha seguito dodici mesi dopo.

Proprio su questo verte il messaggio social lasciato da Lorenzo, rimarcando i tempi in cui tutti e 4 si davano battaglia in pista:

“È la fine di un’era. In pista noi quattro eravamo tutti alla pari in termini di velocità. Ma a livello di carisma e trascendenza Vale è al livello di Michael Jordan, Ayrton Senna, Tiger Woods o Muhammad Ali. Gustati questo nuovo capitolo, leggenda”.

 

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...